Buongiorno a tutti

Angolo riservato alle presentazioni ed al benvenuto ai nuovi arrivati.
pg-piggi67
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Buongiorno a tutti

Messaggioda pg-piggi67 » ven lug 10, 2015 12:15 pm

'Giorno, mi sono appena iscritto... in realtà non essendo granché pratico del forum sono intervenuto in una discussione poco fa, sul tema Il Mio Primo S.K.. Ma non mi ero presentato. Provvedo, sono PG, ho idea di essere grande rispetto alla media d'età che immagino abbiano gran parte dei frequentatori, ma non penso che importi, o che importi poco. Ho scoperto King "tardi", be' sì, lo conoscevo, certo, conoscevo i film tratti dai suoi libri, ma non lo avevo mai letto, né, a dire il vero, avevo, ed ho, mai visto uno dei "suoi" film. Ok, certo, conoscevo i più famosi, le scene più famose, ma mai visti, almeno sinora. Trovo King uno scrittore superbo, e anche lì, oggi, mi sento di dire che non si tratti di una gran scoperta, intendo non quando l'hai letto per la prima volta, che sì, lo sapete bene, resti FOLGORATO. Dalla potenza della scrittura, dalle invenzioni linguistiche, dalla profondità delle immagini e dalla nitidezza che hanno certi passaggi della sua scrittura. Non solo, ma King conferma un fatto: quando ti approcci al Genere, la letteratura di genere, in qualche modo sai già che cosa ti aspetta, e ciò per certi versi è confortante, ma la grandezza di questo autore sta nel fatto che leggendolo non puoi non pensare: "Accidenti, è proprio così che certe cose vanno!". Un caro saluto a tutti. PG

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: Buongiorno a tutti

Messaggioda Locke » ven lug 10, 2015 12:49 pm

Benvenuto tra noi PG e buona permanenza sul forum. Frequentare un qualsiasi forum non è nulla di così complicato, ma se dovessi avere dubbi chiedi pure, siamo qui anche per questo. :wink:
Ancora ben arrivato.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven lug 10, 2015 1:20 pm

Ben venuto pg!
Ho letto nel tuo post sul primo contatto con lo zio cosa ti ha spinto ad avvicinarti al mondo kinghiano..posso permettermi un consiglio? Corri in libreria e prendi la saga della torre nera...non te ne pentirai..rientra perfettamente nei tuoi canoni!
Facci sapere e ancora un grande benvenuto! :D
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » ven lug 10, 2015 1:49 pm

:D
Benvenuto, il "bello" di King è anche che unisce tutte le età. È molto stimolante.
*perfortunanonsonopiulapiuvecchia* :lol: :wink:

pg-piggi67
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda pg-piggi67 » sab lug 11, 2015 8:50 am

Grazie per il benvenuto, in realtà un paio di volumi della saga La Torre nera li avevo presi molto tempo prima di acquistare il mio primo romanzo di King, sono un appassionato di fumetti e quindi mi son detto "proviamolo", devo dire però che il mio genere di fumetto si discosta un po' da quello della saga, sono più per un fumetto d'autore tradizionale, Pazienza, Gipi, Zero Calcare, Eisner, Ortolani (fantastico) e da ultimo Taniguchi. Non amo molto il fumetto gotico, mentre mi trovo decisamente a mio agio nelle parole di King. Ma li rileggerò e probabilmente scoprirò qualcosa che alla prima lettura non avevo colto. PG

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom lug 12, 2015 3:13 pm

Benvenuto! :D
No One

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer lug 15, 2015 10:13 am

Benvenuto sul forum,
e complimenti per gli ottimi gusti fumettistici :wink:

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

pg-piggi67
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda pg-piggi67 » mer lug 15, 2015 11:39 am

Be', in realtà c'è un mondo fantastico anche nel fumetto, come tutti noi sappiamo, quelli citati sono solo alcuni e neanche tutti i fondamentali per i Veri Amanti della Cultura Pop, e ritengo proprio che su questo forum di quel tipo antropologico ce ne siano parecchi...

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » sab lug 18, 2015 10:03 pm

Benvenuto! Bella presentazione :)
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

Torna a “Presentazione Nuovi arrivati”