IT [Spoiler]

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

IT [Spoiler]

Messaggioda kingjunkie » mer mar 05, 2008 9:41 pm

inauguro il nuovo \"romanzi e racconti\" con il mio libro cult del Re. lo adoro e lo rileggo a intervalli regolari..e ogni volta scopro qualcosa di più..King al suo meglio secondo me.. questo viaggio dall\'infanzia all\' età adulta, passando per tutte le paure che noi comuni esseri umani possiamo avere è fantastico.

a voi ;)

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re:IT

Messaggioda Locke » mer mar 05, 2008 11:14 pm

Malgrado sia passata una vita da quando l\'ho letto, lo ricordo sempre con piacere. Per me il miglior King o tra i migliori di sempre, gran bella storia. Non ho mai più riletto, ma non escludo che prima o poi non lo faccia; l\'ho consigliato a un amico che di recente si è avvicinato alle storie dello \"Zio Steve\" e naturalmente, ne è rimasto colpito. Una gran bella storia dell\'orrore, ma anche di amicizia. Come non identificarsi con il gruppetto di \"sfigati\" che grazie alla loro unione, combatte è sconfigge il male. Un King d\'annata al massimo splendore, cinico e cattivo come piace a me (solo per dire, comincia con la morte di un bambino per mano di uno pseudo clown...).
E poi diciamo la verità, i clown in effetti mettono i brividi eh?! Brrrr :unsure:

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » gio mar 06, 2008 9:14 am

Che dire.....il capolavoro di King (a mio avviso assieme a L\'ombra dello scorpione).Letto per la prima volta a 12/13 anni, nella stesso periodo in cui lo davano per la prima volta in tv (non l\'ho mai visto per la paura, il libro lo comprai solo avendo visto la pubblicità).
Non più riletto....forse aspetto 28 anni.......
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

kingjunkie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda kingjunkie » gio mar 06, 2008 10:22 pm

rileggilo invece!!!secondo me più letture aiutano davvero a comprendere il libro..ci sono un sacco di sfaccettatture che secondo me con una sola lettura non noti...poi forse sarò fissata io :D

Mauro2705
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Mauro2705 » gio mar 06, 2008 10:58 pm

Non l\'ho ancora letto, però ho visto il film, direte niente a confronto, avete ragione, per adesso sto leggendo il secondo libro della torre nera, appena finisco credo di comprare It.

19Blaine82
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda 19Blaine82 » sab mar 08, 2008 9:21 am

Mauro2705 ha scritto:
per adesso sto leggendo il secondo libro della torre nera, appena finisco credo di comprare It.

Allora per adesso finisci con calma la Torre Nera....una volta iniziata vedrai che non sarà così facile scaccarsi tanto facilmente:P
Ragazzi, il romanzesco è la verità dentro la bugia, e la verità di questo romanzo è semplice: la magia esiste.

Mauro2705
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Mauro2705 » sab mar 08, 2008 11:04 pm

19Blaine82 ha scritto:
Mauro2705 ha scritto:
per adesso sto leggendo il secondo libro della torre nera, appena finisco credo di comprare It.

Allora per adesso finisci con calma la Torre Nera....una volta iniziata vedrai che non sarà così facile scaccarsi tanto facilmente:P

Infatti, ho già ordinato il terzo ed il quarto, mi arriveranno lunedì, non si trovano i cartonati però, sono in brossura, solo il 5 ed il 6 si trovano in cartonato e forse il 7.

frannie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda frannie » dom mar 09, 2008 8:53 pm

It mi ricorda tantissime emozioni, un turbinio di sensazioni che mi hanno portato a leggerlo fino in fondi l\'anno in cui ho fatto la maturità bello non ci sono altre parole per definirlo
protect me from what I want

The Tommyknocker
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda The Tommyknocker » lun mar 10, 2008 12:01 am

Il mio secondo romanzo preferito del Re.
Iniziai a leggerlo da giovanissimo, a circa 10 anni, e fu il primo libro di King che ebbi l\'occasione di avere tra le mani. Sfortunatamente, lo lessi praticamente \"a rate\", dato che negli anni ho continuato a fermarmi e riprendere dall\'inizio. La scorsa estate finalmente l\'ho finito :).
Ogni commneto a It sarebbe superfluo e basta una semplice sintesi: capolavoro.

bonifaciosbavabacio
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda bonifaciosbavabacio » lun mar 10, 2008 6:49 pm

mi sono deciso a iniziarlo settimana scorsa e sono già a pag 800....è un capolavor avrò visto il film almeno 20 volte...ma il libro...il libro è un\'altro pianeta

magamagò
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda magamagò » gio mar 13, 2008 6:47 pm

Semplicemente meraviglioso! Anch\'io come i protaginisti ero un po\' sfigatella da ragazzina e leggerlo è stato come ritornare a quei tempi... :( Credo che il punto di forza di questo romanzo sia proprio il fatto che molti si identificano con i personaggi, perchè le loro disgrazie sono reali

Lallyy86
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Lallyy86 » sab mar 15, 2008 8:29 am

Io l\'ho letto lo scorso anno. E\' il mio libro preferito. Mi è rimasto un bellissimo ricordo della storia..quasi come se i ragazzi del romanzo fossero diventati miei amici. Ricordo che tristezza quando lo finii...
Non l\'ho ancora riletto.. devo finire prima Christine e poi iniziare Rose Madder. Poi sicuramente lo rileggerò.

bonifaciosbavabacio
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda bonifaciosbavabacio » mer mar 19, 2008 7:48 am

uff mi mancano cento pagine circa alla fine :unsure: non voglio finirlooooo:blush:

Saphyra
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda Saphyra » mer mar 19, 2008 10:19 pm

eh eh, io le ultime pagine le ho letteralmente fumate!! anch\'io presagivo la fine di un compagno, voglio dire IT lo è stato per un bel pò di tempo...coraggio, potrai sempre rileggerlo fra qualche tempo, intanto goditelo!! :)

peppecharmed
Administrator
Administrator
Facebook: http://www.facebook.com/peppecharmed
Contatta:

Messaggioda peppecharmed » gio mar 20, 2008 8:11 pm

Chi non conosce questo libro? Chi non ha mai sentito parlare di IT.... Qualsiasi fan di King deve per forza essere passato tra quelle pagine... Un rito quasi \"obbligatorio\" che ti porta in una storia davvero molto originale... Passato e futuro uniti in un magico intreccio
Per chi non lo avesse letto ha ancora 48 ore prima che lo impicchi per disinformazione kingniana
Peppecharmed Blog
Immagine

Torna a “Romanzi e Racconti”