Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen King?

Qualunque cosa su King
Monese
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen Kin

Messaggioda Monese » dom ago 17, 2008 2:16 pm

perchè?

mariarica
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen King?

Messaggioda mariarica » dom ago 17, 2008 4:14 pm

giusto Frannie :D

acchiappasogni
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Contatta:

Messaggioda acchiappasogni » dom ago 17, 2008 4:32 pm

credo che per quanto riguarda potter, dobbiamo ringraziarlo per il semplice fatto che grazie alle sue avventure, molti ragazzi si sono accostati alla lettura.....e questo oggi come oggi, non è assolutamente poco! putroppo molti giovani sono \"vuoti\" e vadiamo tutti quanti che succede in giro....alcol, droga, violenza, stupri....diamo a questi giovani \"qualcosa\" che \"accenda\" la mente come lo puo essere un buon libro carico di avventura, sentimenti, amiciazia, rispetto...e poi ce la possibilità che possano anche diventare fans del nostro King!:laugh:

\"voi siete la mia speranza\" Giovanni Paolo II torvergata giubileo del 2000

susan
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda susan » dom ago 17, 2008 4:40 pm

se devo essere sincera fino a 2 anni fa odiavo Harry Potter, poi ho letto tutti e 7 i libri e posso dire ke li adoro, Poi ognuno ha i suoi gusti. Una cosa è certa, io aspetto un bimbo, e mi piacerebbe tanto ke prendesse da me la passione per King, ma prima di allora cercherò di iniziarlo al genere fantasy leggendogli i libri di Harry Potter ke sono sicuramente piu adatti. Ogni cosa a suo tempo.

Monese
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen Kin

Messaggioda Monese » mar ago 19, 2008 8:48 am

io sto cercando di convincere mia sorella a leggere king, ma lei proprio non ne vuole sapere.

din don
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda din don » lun set 22, 2008 5:08 pm

innanzitutto congratulazioni a susan per il suo bambino! io credo che la rowling sia partita bene con il suo Potter, davvero, ma poi ha cominciato ad essere un romanzo troppo commerciale, lo si percepisce dalle sue pagine. a volte i lettori si fissano troppo sul nome dello scrittore (e questo è confermato da king visto che si firmò richard bachman), nel senso che non per forza la rowling scrive un bel harry potter solo perchè si chiama così e i precedenti erano belli.i gusti non si criticano, ma non ho MAI trovato un romanzo di king commerciale. ora come ora non ricordo da dove sia partito harry potter...chiusa parentesi...
amo stephen king perchè non riesco letteralmente a capacitarmi di come faccia ad inventarsi certe storie...sono pazzesche...peraltro perchè se le racconti a qualcuno ti direbbe che sono trame sceme, ma la sua capacità di farne un romanzo di successo va oltre ogni umana comprensione (tranne la sua ovvio...)
scusate la lunghezza..:blush:

Jenny
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Jenny » mer set 24, 2008 2:51 pm

Credo sia impossibile non amare il suo stile di scrittura... Riesce a rendere le situazioni intriganti, mai noiose, ti appassionano... Continui a leggere e leggere e hai fatto notte senza accorgertene, e ancora vorresti continuare!! Non sopportare è un\'espressione grossa... Diciamo che vorrei vederlo almeno in una data in italia... Andrei anhe al capo opposto della penisola! :woohoo:

.:: Jack Viaggiante ::.
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen King?

Messaggioda .:: Jack Viaggiante ::. » sab feb 21, 2009 11:44 pm

io amo tutto dei suoi libri, nn posso dire di odiare qualcosa di quello ke scrive. ma le cose che spesso diventano un po' noiose sono i flashback e le luuunghe descrizioni
Misery
Immagine Immagine Immagine

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen Kin

Messaggioda seventhbullet » sab ago 08, 2009 4:27 pm

peppecharmed ha scritto:E\' una cosa che amo e che non sopporto allo stesso tempo...
Le ambientazioni le descrizioni gli avvenimenti sono veramente magnifici, ma a volte alcuni di essi sono particolarmente ingigantiti ed inseriti con migliaia di insignificanti particolari

Mi hai tolto le parole di bocca, penso esattamente la stessa cosa!

Beverly
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Beverly » mar ago 11, 2009 12:28 pm

Adoro le sue trame ed il suo modo di scrivere...ed il fatto che riesca a catturarmi totalmente, senza contare che mi sta facendo sopravvivere da 5 mesi alla dura vita della pendolare, con 2 ore di treno ad andar e tornare :shock:

Personalmente non mi piacciono molto le parti in cui descrive scene "fantasy", (tipo quadri che si animano, il ragno di IT) ecc... Mi spaventano di più le scene realistiche! :mrgreen:
"Lontano da me le sdolcinature.
Lontani da me i buoni sentimenti positivi.
Lontana da me Biancaneve e i suoi sette odiosi nanerottoli."

(S. King)

Tommaso De Santis
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen King?

Messaggioda Tommaso De Santis » mar ago 11, 2009 5:53 pm

graant71 ha scritto:Quel che mi é sempre piaciuto nei libri di King sono le atmosfere e gli stati d\'animo dei personaggi, sempre descritti con una perfezione raramente riscontrabile in altri. Nei dialoghi e nelle battute che mette in bocca ai suoi personaggi riesce ad essere esilarante.
Dire \"non sopporto\" sarebbe un po\' drastico, tuttavia mi piacerebbe vedere in un suo romanzo, o almeno in un racconto, qualcosa di diverso dal Maine ....;)

quoto in pieno!!

MallA
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

c'è qualcosa che non sopportate del Re?

Messaggioda MallA » mar ott 27, 2009 11:00 pm

probabilmente sarò linciato, ma sicuramente anche altri troveranno qualche pecca più o meno grave nel Re. La pecca che riporto è infinitamente lieve...

Personalmente non sopporto quando alla fine dei paragrafi usa espressioni del tipo "non l'avrebbe più rivisto vivo" e roba del genere. Ok, mette tensione, crea suspence, ma lo usa veramente troppe volte! Devo ammettere che però in The Dome lo usa una volta sola... :wink:

Un caso analogo l'ho trovato in Faletti, che ogni 20 pagine :| mette frasi tipo "se era rimasto sorpreso, non l'aveva dato a vedere"

seventhbullet
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Re:Cosa amate e cosa non sopportate di Stephen Kin

Messaggioda seventhbullet » ven ott 30, 2009 12:27 pm

peppecharmed ha scritto:E\' una cosa che amo e che non sopporto allo stesso tempo...
Le ambientazioni le descrizioni gli avvenimenti sono veramente magnifici, ma a volte alcuni di essi sono particolarmente ingigantiti ed inseriti con migliaia di insignificanti particolari

concordo pienamente, a volte le descrizioni sembrano un modo per allungare la zuppa in dei romanzi che non ne hanno proprio bisogno data la loro mole!

sofy
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda sofy » lun dic 28, 2009 3:37 pm

per me la cosa che amo di King che nonostante sia definito il re dell'Horror è in grado di unire emozioni, pscicologia, sa essere tenero come nel caso di Blaze
Ma la cosa che davvero spesso non mi va giù, sono le intere pagine di descriazioni di luoghi con milioni di particolari

lordmazoth
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda lordmazoth » mer gen 13, 2010 2:32 pm

Bisogna dire che Stephen King ha un modo di scrivere eccezionale e soprattutto unico. è per questo che è diventato ciò che è ora.
L'unico difetto di King è che i finali ti fanno voglia di dire: ma cosa ne sarà del tal personaggio? Ci sarà un volume 2 di questo? e cosi via...
Insomma non vogliamo mai che l'orrore abbia fine...................................
"Ricordati: quando ti trovi all'inferno, solo il Diavolo può salvarti"

Torna a “Curiosità  e varie”