Ho appena finito di leggere... e sto iniziando..

Barby
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Re: Ho appena finito di leggere... e sto iniziando..

Messaggioda Barby » mer mar 16, 2011 1:57 pm

Ho appena finito di leggere "Lo strano casa di Stoccolma" di Christoffer Carlsson, bellissimo, considerando che è un ragazzo di 25 anni ed è il suo primo libro.
è un thriller...si avvicina al genere di James Ellroy. Consigliato :)
Aspetta...solo un minuto. Voglio parlarti...poi ti bacerò. Aspetta...

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mar mar 22, 2011 11:28 am

steam engenius ha scritto:Tornando in topic, ho finito di leggere "norwegian wood" di Haruki Murakami (orribile, risparmiatevi questo strazio) e oggi inizierò "il correttore di bozze" di Francesco Recami.
Ho finito di leggere questo libro poco meno di una settimana fa, ma poi per un motivo o per un altro non ho potuto iniziare nessun altro libro.
Devo essere sincero, l'idea che c'è alla base de "il correttore di bozze" è originale e carina, ma lo svolgimento diventa noioso, quasi un esercizio, un esperimento narrativo, un voler dimostrare a tutta l'Italia che "io, Francesco Recami, so ben parlare l'Italiano". A poco a poco diventa noioso e si perde. All'inizio merita 7, alla fine 1. Il voto finale è la media: 4.
Ieri ho iniziato "Vagabondaggio" di Hermann Hesse. Già all'inizio mi sembra orribile.

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » mer mar 23, 2011 11:03 pm

steam engenius ha scritto:Ieri ho iniziato "Vagabondaggio" di Hermann Hesse. Già all'inizio mi sembra orribile.
All'inizio sembra orribile.
A metà è ancora orribile.
Alla fine è decisamente orribile.
L'ho finito ieri sera, più lui descriveva in modo delizioso la vita, la natura, i luoghi... più trovavo il tutto orribile.
Oggi ho letto in aereo da Roma a Catania "è nata una star?" di Nick Hornby.
Se lo trovate a meno di 3 euro compratelo e leggetelo, vi farà sorridere per mezz'ora, poi finirà.
Si, finirà, perchè inizia a pagina 9 e finisce a pagina 73. Quindi sono poco più di 60 pagine (in realtà sono meno, perchè alcune sono lasciate a metà e altre sono vuote), scritte a caratteri cubitali e con ampi margini ai lati del foglio. Un'impaginazione studiata per allungare il numero di pagine e una carta con grammatura pesante per aumentarne lo spessore e farlo sembrare un libro di almeno 120 pagine.
Se ci spendete meno di 3 euro (io ci ho speso 2.48 €) ve lo godete, altrimenti maledirete il momento in cui avete speso 10 € scegliendo questo libro anzichè un altro libro, che vi sarebbe costato anche meno e che vi avrebbe intrattenuti per molto più tempo.
Per festeggiare il mio ritorno in Sicilia stasera inizierò "gli arancini di Montalbano - parte prima" (non ho la seconda).
Speriamo bene, anche perchè dopo aver finito la pentalogia di "guida galattica per gli autostoppisti" ho collezionato i seguenti voti: 5, 2, 4, 1, 6. I voti sono espressi in decimi. :?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio mar 24, 2011 11:54 am

Ho appena finito di leggere "Il giro del mondo in 80 giorni", un piccolo capolavoro del genere!
Ed ora prima di riprendere in mano un libro mi dedicherò a sfoltire i fumetti arretrati: Dampyr, Rat-man, Zagor, ...

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » lun mar 28, 2011 9:25 am

Finalmente un bel libro! Bella sorpresa "gli arancini di Montalbano - volume primo"!
Oggi inizierò "assassinio sull'Orient-Express" di Agatha Christie.

Billy the Kid
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Billy the Kid » lun mar 28, 2011 2:53 pm

Stasera inizio "Le nuove avventure di Batman", raccolta di racconti sul mitico Uomo Pipistrello curata da Martin Greenberg.
After that night, some say he was a changed man... that his spirit crossed over, giving him powers that can't be explained...

If you see me please just walk on by, walk on by. Forget my name and I'll forget it too.

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » lun mar 28, 2011 3:35 pm

steam engenius ha scritto:Finalmente un bel libro! Bella sorpresa "gli arancini di Montalbano - volume primo"!

Ed ecco che ripiombi ai voti sotto al 5/10!!!
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio mar 31, 2011 6:05 pm

Finito "L'ombra dello scorpione"( amore amore amore), ho iniziato "Non dirlo a nessuno" di Coben!

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » ven apr 01, 2011 11:49 pm

finito LA RIFONDAZIONE DI DUNE!

è un bel libro, mi ha fatto far pace con la serie dopo il deludente quinto volume!

è evidente, che pur avendo un bel finale, questo volume non era destinato a essere l'ultimo: ci sono una serie di motivi che me lo
fanno dire!

ho deciso dunque, che leggerò i successivi volumi della serie, scritti dal figlio del defunto Herbert!

ora comincio RIBELLIONE A KERBA, terzo e ultimo volume della trilogia GLI OCCHI DI MOHARAN di Vincenzo Mottola
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » sab apr 02, 2011 1:52 pm

sam ha scritto:
steam engenius ha scritto:Finalmente un bel libro! Bella sorpresa "gli arancini di Montalbano - volume primo"!

...invece devo dirti che "assassinio sull'Orient Express" mi è piaciuto veramente molto, tanto che gli ho dato 9/10!
Adesso voglio continuare sulla linea del giallo... sono indeciso fra "la furia di Maigret" di Simenon, "il mastino dei Baskerville" di Conan Doyle e "i delitti della Rue Morgue" di Poe.
Penso che sceglierò quest'ultimo...

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun apr 04, 2011 10:08 am

steam engenius ha scritto:
sam ha scritto:

...invece devo dirti che "assassinio sull'Orient Express" mi è piaciuto veramente molto, tanto che gli ho dato 9/10!
Adesso voglio continuare sulla linea del giallo... sono indeciso fra "la furia di Maigret" di Simenon, "il mastino dei Baskerville" di Conan Doyle e "i delitti della Rue Morgue" di Poe.
Penso che sceglierò quest'ultimo...

:shock: e va beh, evidentemente abbiamo gusti diversi!
comunque.. io ho finito "Non dirlo a nessuno" di Coben (bello) e ho iniziato FINALMENTE (nel senso di era ora che lo leggessi ma anche nel senso che sono le ultime cose rimastemi di King) La saga della Torre nera!!!! de "L'ultimo cavaliere sono a pag 58, non mi ha entusiasmata particolarmente per ora!

steam engenius
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Contatta:

Messaggioda steam engenius » lun apr 04, 2011 4:20 pm

sam ha scritto:ho iniziato FINALMENTE (nel senso di era ora che lo leggessi ma anche nel senso che sono le ultime cose rimastemi di King) La saga della Torre nera!!!! de "L'ultimo cavaliere sono a pag 58, non mi ha entusiasmata particolarmente per ora!
Il primo mi è "piaciucchiato" (ovvero piaciuto pochino, ma piaciuto), il secondo l'ho trovato irritante, il terzo un po' meglio... è dal quarto in poi che diventa molto bello, 4°, 5° e 7° sono molto, molto belli... "la sfera del buio" è da amare... nel vero senso della parola (capirai).
Comunque, ho iniziato "la furia di Maigret" di Georges Simenon.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar apr 05, 2011 12:32 pm

Finito "L'ultimo cavaliere" e domani inizierò "la chiamata dei tre" ci metterò del tempo a finirlo perchè mi sono imposta un massimo di 100 pagine al giorno, dato che ho gli esami!
Anche a me è "piaciucchiato" il primo, spero che il secondo mi piaccia più di quanto è piaciuto a te! (Steam engenius)
Vi farò sapere!!

dragodellanotte
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda dragodellanotte » mar apr 05, 2011 4:11 pm

è da molto che non scrivo sul forum, gli ultimi libri che ho letto sono universo di heinlein, venere sulla conchiglia di farmer e assurdo universo di brown, sono tutti degli urania collezione che comprai tempo fa. tra un libro e l'altro ho letto qualche racconto di incubi e deliri e ora ho iniziato il vangelo secondo satana che mi intriga molto

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » gio apr 07, 2011 5:58 pm

Appena finito di leggere "I diari dell'angelo custode" di Carolyn Jess-Cooke e ora sto per iniziare Il Passaggio di Justin Cronin :D
Il nostro King in copertina "Leggi questo libro e il tuo mondo scomparirà." :P
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Torna a “Letteratura”