La tempesta del secolo

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

La tempesta del secolo

Messaggioda sam » ven ott 29, 2010 12:42 pm

Ho cercato e non ho trovato nessun topic al riguardo, solo sul film... Quindi forse mi sbaglio ma lo aggiungo, perchè vorrei sapere un po' di commenti al riguardo! Io non l'ho ancora letto e lo vorrei fare presto, mi dite qualcosa su questo libro? bello? brutto? scorrevole?
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: La tempesta del secolo

Messaggioda Locke » ven ott 29, 2010 1:50 pm

Guarda Sam c'è poco da dire, il libro è esattamente come il film. Intendo dire che è la sceneggiatura originale, con tanto di descrizione delle varie inquadrature. Uno dei tanti esperimenti di King.
Se interessa ti segnalo la scheda del libro e la recensione di Penniwise qui. :wink:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun nov 01, 2010 1:20 pm

Grazie mille, vado subito a vedere!!!

Norman1982
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Norman1982 » gio feb 09, 2012 5:07 pm

Avrei trovato questo libro, ma non so se ne vale la pena acquistarlo, mi date se è da leggere oppure è meglio leggere altro? 8)
[b]Stanno stretti sotto ai letti sette spettri a denti stretti[/b]

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio feb 09, 2012 7:17 pm

Norman1982 ha scritto:Avrei trovato questo libro, ma non so se ne vale la pena acquistarlo, mi date se è da leggere oppure è meglio leggere altro? 8)

Per me ne vale la pena, mi è piaciuto molto!!! Ovviamente devi essere consapevole di non acquistare un romanzo vero e proprio, ma direi che per un appassionato di King è comunque fondamentale!

Porbia
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Porbia » sab feb 11, 2012 3:28 pm

sam ha scritto:
Norman1982 ha scritto:Avrei trovato questo libro, ma non so se ne vale la pena acquistarlo, mi date se è da leggere oppure è meglio leggere altro? 8)

Per me ne vale la pena, mi è piaciuto molto!!! Ovviamente devi essere consapevole di non acquistare un romanzo vero e proprio, ma direi che per un appassionato di King è comunque fondamentale!

Esatto, inoltre visivamente è molto potente...quando ho visto il film mi sono accorto che me lo ero immaginato identico :mrgreen:

aleksandr
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda aleksandr » dom giu 23, 2013 2:03 pm

Posto che leggere questa sceneggiatura senza in seguito vederne il film rende monco il giudizio finale, corro il rischio e proclamo "La tempesta del secolo" il mio King peggiore!... Non so dire esattamente il perché, ma l'ho detestata lungo tutte le sue 433 pagine. Una cosa piatta, noiosa, che sa di già visto e sentito (lo stesso zio Stevie, poi, ha scritto "It" e "Cose preziose", giusto? dove comunità più o meno isolate devono fare i conti con sé stesse a causa di entità malvagie insinuatesi al loro interno, non è vero?). Eh, va be', me ne farò una ragione... Pace.

Ron Weasley
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ron Weasley » mer giu 04, 2014 2:52 pm

sì è solo una sceneggiatura... bella per altro. è strano leggere una sceneggiatura, ma apparte questo la trama è moolto originale e incalzante, non mi sono mai annoiato
Ho tolto il non posso dalle mie elucubrazioni [S.K. - Le notti di Salem]
Io non sono qualcosa che si getta via quando non la si vuole più! [Sinfony - Ojamajo Doremi]

EddiediRoma
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda EddiediRoma » lun lug 07, 2014 8:45 am

Molto particolare il tipo di scrittura, messa a mo di sceneggiatura. Però il finale non mi è piaciuto... Per il resto un buon libro, non di certo tra i migliore del Re :)
[size=200]L'uomo in nero fuggì nel deserto e il pistolero lo seguì...[/size]

Lemmy85
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Lemmy85 » lun set 29, 2014 2:07 pm

è vero sicuramente è insolito da leggere va preso per quello che è cioè un esperimento come storia non è nulla di speciale per i suoi canoni per cui magari aiuta vedere anche la serie tv..anch'io penso che vada acquistato solo dal fan che vuole avere tutto (e qui siamo in tanti); può essere interessante se no basta il film. ah comunque la copertina col faro a me piace tanto

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » lun dic 29, 2014 4:43 pm

Per molto tempo ho evitato questo libro perché mi era stato detto che fosse solo una sceneggiatura. Ci passavo davanti in libreria, gli dedicavo uno sguardo veloce e freddo e passavo oltre. Non capivo che senso avesse pubblicare una sceneggiatura di un film. Mi dicevo "King deve aver bevuto una birra di troppo questa volta!". Poi mi venne regalato da mio fratello gemello e me lo trovai sulla scrivania che ho in camera da letto. Ho iniziato a leggerlo e dopo davvero poche pagine ho capito che, nonostante fosse scritto a mo' di sceneggiatura, si trattava di un libro di King in piena regola. Le note sulle inquadrature presenti in ogni scena, non bastavano a distaccarmi dalla storia che in breve tempo mi aveva catturato. La narrazione c'è, c'è eccome! E' solo truccata da sceneggiatura! Insomma mi ha preso,l' ho letto fino alla fine e mi è anche piaciuto davvero molto. A volte bisogna andare oltre le apparenze...

lilian75
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda lilian75 » dom feb 28, 2016 4:01 am

mi sono deciso e l'ho comprato ho finito la casa del buio (divorato) e penso che il prossimo che leggerò sarà questo!

Atropo65
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Atropo65 » mer set 28, 2016 1:31 pm

Letto diversi anni fa. Dopo i primi momenti in cui ho avuto difficoltà a leggere ho imparato e mi è piaciuto... è una cosa diversa dal solito

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mer set 28, 2016 2:20 pm

Atropo65 ha scritto:Letto diversi anni fa. Dopo i primi momenti in cui ho avuto difficoltà a leggere ho imparato e mi è piaciuto... è una cosa diversa dal solito

Anche a me è piaciuto. La differenza nella struttura/scrittura non mi ha disturbato, se non pochissimo inizialmente. Non leggerlo sarebbe stato un errore.

Torna a “Romanzi e Racconti”