enigmatico74 ha scritto:Mi sono iscritto al forum appositamente per commentare (e condividere) la lettura di questo splendido romanzo.
Cosa dire? BELLISSIMO!
Anche io appartengo a quella fetta di lettori che pensano che lo zio sui finali è un po' debole. Ma su questo finale, non c'è ne. Meraviglioso, coerente, commovente (quanto ho pianto... sarà la vecchiaia?!!)![]()
Temevo, prima di iniziare a leggere il romanzo, che bisognasse conoscere almeno un po' di storia americana. Ma fortunatamente non è così.
Mi ha rincuorato anche il fatto che il protagonista più volte ha ammesso di essere un docente di inglese e non di storia americana. (Chissà se è stato uno stratagemma per "tranquillizzare" il lettore d'oltreoceano.)
Bello il riferimento ad IT (che devo ancora leggereanche se è in mio possesso da una quindicina d'anni).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo) è che Jack non si sia posto minimamente il problema a prendere in mano la "missione" di Al. Cioè e Se Al fosse stato della fazione opposta di Jack (che evidentemente non è così se no Jack non avrebbe accettato) o comunque se Al fosse stato un pazzo visionario o un terrorista? ... cosa ne pensate?
N.
enigmatico74 ha scritto:@hatter; grazie per il tuo intervento. A presto.
@sam grazie anche a te. Beh sarebbe meraviglioso leggerlo subito... se non stesse a 500 km da mevedi nel frattempo mi sono trasferito e la stragrande maggioranza dei libri di King li ho a Napoli (mia città d'origine).
Pensa che ieri mi era venuta voglia di rileggere Mucchio d'ossa, per rivalutarlo. Torno a casa da lavoro, spulcio fra i vari titoli che nel frattempo sto accumulando anche qui e...non è a Napoli che tiene compagnia a tutti gli altri che ho?!
Pazienza. Indeciso fra the dome e notte buia niente stelle ho optato per quest'ultimo...
enigmatico74 ha scritto:Sempre nella postfazione viene citato il libro "indietro nel tempo" che per curiosità ho ordinato per vedere un po' di cosa si tratta...
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti