Crisi d'Astinenza...

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
FlashThompson
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Crisi d'Astinenza...

Messaggioda FlashThompson » gio ott 24, 2013 10:12 am

Buongiorno a tutti, sono nuovo del Forum, ma faccio parte della cosiddetta "maggioranza silenziosa" da vari anni...Sono cresciuto con i romanzi di King e li ho letti tutti almeno 2 volte...alcuni (L'Ombra dello Scorpione ed It) addirittura tre...
Ho appena finito Joyland (che ho acquistato mesi fa, ma che, con un grosso sforzo di volontà :wink: sono riuscito a non leggere per un paio di mesi!) ma a questo punto mi trovo davvero in crisi di astinenza..non ho niente neppure da "rileggere"...ho già fatto fuori per la seconda volta anche 22/11/63 perchè l'ho trovato bellissimo...
Vorrei chiedere agli esperti del Forum se hanno autori da consigliarmi che possano "surrogare" il Re in attesa del suo prossimo romanzo, premesso che ho già letto i tre romanzi di Joe Hill (carini) e vari di Koontz (non male ma certo non mi regala le emozioni delle opere di King...)
Grazie a chi vorrà darmi dei suggerimenti!

giov87
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Re: Crisi d'Astinenza...

Messaggioda giov87 » gio ott 24, 2013 8:37 pm

se cerchi qualcosa di simile a It,ci sarebbe L'estate della paura di Dan Simmons,questo è l'unico che abbia letto che somigli a qualcosa di King......

però è risaputo che Matheson e Barker,rispettivamente maestro e successore dello zio,sono quelli che gli somigliano di più

FlashThompson
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda FlashThompson » sab ott 26, 2013 11:21 am

Ciao e grazie per il suggerimento. Barker ho provato a leggere qualcosa anni fa ma non riuscivo proprio a digerirlo...di Matheson in effetti ho già letto quasi tutto. Provo sicuramente Simmons (ce l'ho già caricato nel mio Kindle!) e poi proverò di nuovo con Barker, qualcuno ha titoli da consigliarmi (di Barker)?

fiocco
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda fiocco » sab ott 26, 2013 3:01 pm

ciao flash visto che hai letto libri dello zio king ti consiglio di leggere la leggenda del vento se lo hai già letto un altro potrebbe essere the dome in effetti ci sono tanti libri che potresti leggere ma per fare prima scrivimi quelli che hai già letto cosi ti potrò dire qualche altro titolo che sicuramente ti piacerà fammi sapere ciao a presto....

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » sab ott 26, 2013 3:51 pm

confermo L'ESTATE DELLA PAURA e anche il suo seguito(abbastanza diverso) L'INVERNO DELLA PAURA!

e ti consiglio di rivalutare il grandissimo Koontz!

;)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

hpr7
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda hpr7 » sab ott 26, 2013 4:54 pm

Io ti consiglio la trilogia di Justin Cronin consigliata dallo stesso King "Leggi questo libro e il tuo mondo scomparirà"
Il passaggio
I dodici

Il terzo deve ancora uscire :)
P.s: a me ha ricordato molto L'ombra dello scorpione :)
hpr7.com
Immagine
Immagine
The man in black fled across the desert, and the gunslinger followed

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » dom ott 27, 2013 10:18 am

hpr7 ha scritto:Io ti consiglio la trilogia di Justin Cronin consigliata dallo stesso King "Leggi questo libro e il tuo mondo scomparirà"
Il passaggio
I dodici

Il terzo deve ancora uscire :)
P.s: a me ha ricordato molto L'ombra dello scorpione :)

Concordo con hpr7, ho finito la settimana scorsa il secondo libro. Le atmofere ricordano il capolavoro di King (fine del mondo, apocalisse...) e, seppure io preferisca lo Zio, non è scritto affatto male.

FlashThompson
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda FlashThompson » mar ott 29, 2013 2:52 pm

Ragazzi grazie mille dei consigli...
Fiocco forse mi sono spiegato male, i libri dello zio li ho già letti tutti (e molti riletti) inclusi The Dome e L'ombra del vento.
Buona parte dell'opera di Simmons ce l'ho già per cui sarà un piacere provare a leggerlo.
Di Cronin invece non ho niente per cui so cosa cercare al prossimo viaggio in libreria!
E si spera che nel frattempo arrivi Dr Sleep ovviamente...
Lunga vita al Re!

FlashThompson
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda FlashThompson » gio gen 16, 2014 12:28 am

Salve ragazzi, torno a farmi vivo perchè ho letto entrambi i libri di Simmons e mi sono piaciuti parecchio...Bello "L'estate della paura" che ricorda sotto molti aspetti il mitico "It" dello Zio....e ancora più bello il sequel (o dovrei dire prequel?) "L'inverno della paura"...leggere per credere. Non siamo ai livelli di King ma mi sento anch'io di consigliarli a chi si dovesse trovare in astinenza.
E nel frattempo manca davvero poco all'uscita di Doctor Sleep!

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » mer apr 16, 2014 11:15 am

Ho finito pochi giorni fa "L'estate della paura" e mi è piaciuto davvero tanto. E' vero che il sequel è meno bello?

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » ven apr 18, 2014 9:34 pm

no, non è meno bello, è solo meno horror, o almeno, è un genere di horror diverso!

a me è piaciuto!
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

Dalfi
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Dalfi » dom giu 15, 2014 11:24 am

albertodiprima ha scritto:mi chiedo come si fa ad avere una crisi d'astinenza quando io personalmente in 2 anni ho letto meno della metà di stephen dubito tu dica la verità

Se ha detto che è cresciuto con King, evidentemente ci ha passato ben più di 2 anni sopra. Che motivo avrebbe di mentire?

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » mar dic 30, 2014 10:24 am

Ciao Flash.. che dirti se non che ti capisco benissimo. Lo stile del Re da dipendenza. Però io consiglio sempre di cambiare, di non fossilizzarsi mai su un solo autore, di non diventare mai schierati a prescindere. Secondo me nella lettura, come in molti altri campi, bisogna avere gli orizzonti aperti ed essere pronti a provare tutto. Per me King è il numero 1 indiscusso, ma leggo e amo tanti altri autori. Se leggo di seguito due libri di King, poi mi impongo di cambiare autore e leggere un libro di qualcun altro prima di tornare al Re. Ho letto di tutto. Biografie rock,libri di esordienti, libri su disastri storici realmente accaduti, biografie di attori, il tutto passando per Faletti (del quali ti consiglio "Io uccido" e "Io sono Dio") Umberto Eco, Patterson, Carrisi (del quale ti consiglio "Il suggeritore") Ken Follet ma anche Coehlo e udite udite qualcosa di Fabio Volo! Io leggo di tutto,senza pregiudizi di nessun tipo. La splendida trilogia della serie "Uomini che odiano le donne" te la consiglio fortemente, caro Flash. Poi di Dan Brown ti consiglio "Il codice Da Vinci" e ancora di più "Angeli e Demoni",mentre "La verità del ghiaccio" dello stesso autore, non mi ha colpito. Spero di esserti stato utile. :wink:

BlueFire
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda BlueFire » dom feb 22, 2015 10:37 am

E se ti piacciono le atmosfere oscure straconsiglio Lovecraft (tra i libroni della Newton Compton con le bibliografie c'è pure il suo, ricchissimo di approfondimenti ad ogni romanzo o racconto). Tutta la parte mitologia è qualcosa di fantastico!
È normale voler ripetere ossessione nella vita reale? Tanto prima o poi la camicia di forza me la faranno indossare comunque...

Torna a “Romanzi e Racconti”