hatter ha scritto:Buon proseguimento Pat, sono proprio curiosa di sapere cosa ne pensi de La sfera del buio!
Pat ha scritto:Ed ora, in attesa di arrivare a T….., leggiamoci il libro preferito di Terru e hatter...![]()
(questo sarà proprio nuovo-nuovo per me)
Pat ha scritto:attenzione piccolo spoiler del 4 libroSpoiler: Mostra
IT-the-best ha scritto:Ciao a tutti,
sono passato a leggere "Terre Desolate", imponendomi di dimenticare e di non pensarci più circa l'errore (difatti altro non può essere) che ho avuto modo di evidenziare nel 2° libro.....![]()
Sono a circa un centinaio di pagine, e una cosa mi lascia alquanto perplesso: la pazzia che Roland sente crescere dentro di sè!! Sta facendo diventare matto pure me....
Mi spiego meglio: l'ultimo pistolero dice che sta perdendo il lume della ragione per quel fatto di Jake che tutti sappiamo, "morto/non morto" e bla bla bla......... Ma io continuo a chiedermi, senza riuscire a farmene una ragione: possibile che con tutto quello che ha passato e visto nella sua vita il buon pistolero, rischia di diventare matto solamente per un "banale" paradosso temporale??!!![]()
Voglio dire, è sopravvissuto ai morsi di "aramostre" (animali non proprio comuni.....), viaggia nel tempo attraverso Porte che si ergono dal nulla su una spiaggia deserta, conosce l'Uomo in Nero che resuscita morti e chissà cos'altro, stermina un villaggio intero (Tull) senza veri sensi di colpa, addirittura copula con una demonessa...... e com'è che rischia di diventare pazzo?? Semplicemente per un "paradosso temporale", per un "c'era o non c'era" ??!! Impossibile dai, non ci creo!! Il nostro Eroe che impazzisce dinanzi a un paradosso temporale, che pure Martin McFly capisce e accetta!!
Tanto più che questo paradosso lui stesso se lo riesce a spiegare, sin nei minimi dettagli, e quindi ha capito la situazione perfettamente...... e quindi?? Perchè rischia di diventare matto???? Io proprio più ci penso e più non riesco a capacitarmene.
Voi che spiegazione vi siete dati?? Spero tanto ci sia una soluzione plausibile, sto diventanto matto.......
19Blaine82 ha scritto:Bella ha scritto:19Blaine82 ha scritto:Per quello che mi riguarda raramente King è un diesel......un pò è anche la mia predisposizione mentale quando comincio a leggere una sua Opera
Io parlavo in generale di libri diesel, non mi riferivo a King, in particolare... Comunque non ho mai trovato noioso un libro di King, mai! Ma probabilmente finita tutta l'azione de "La chiamata dei tre", l'inizio di Terre Desolate mi è sembrato un pò così... Ora finalmente sono arrivata alla pagina in cui si vede il bimbolo. Dalla descrizione pare proprio un animaletto grazioso!
Bene bene vai a avanti e vedrai che Torre diventerà la tua droga!!!!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti