Giacomo Petrie ha scritto:Domanda.
Non ho letto Mr. Mercedes, è sul comodino.
Vorrei sapere, è una storia conclusiva oppure non conclude e continua con il secondo e poi con il terzo libro?
Cioè è una vera e propria trilogia? Oppure sono i personaggi che ritornano ma il primo caso finisce nel primo libro?
Grazie
Giacomo Petrie ha scritto:Vorrei sapere, è una storia conclusiva oppure non conclude e continua con il secondo e poi con il terzo libro?
Cioè è una vera e propria trilogia? Oppure sono i personaggi che ritornano ma il primo caso finisce nel primo libro?
Giacomo Petrie ha scritto:Grazie mille! L'ho cominciato due giorni fa...
manuela ha scritto:l'ho finito un paio di settimane fa.....dopo un inizio un pò "pesante" si è ripreso alla grande.Però devo dire che a parte in un paio di scene truculente...lo stile di scrittura e il genere sono molto lontani dal King classico.Almeno questo è il mio parere.Adesso sto leggendo le Notti di Salem e il salto all'indietro è palese(parlo di argomenti,trama e anche modo di scrivere)infatti tra i due libri c'è un salto temporale diquasi 40 anni....hai voglia a cambiareSpoiler: Mostra
vialemarx ha scritto:manuela ha scritto:l'ho finito un paio di settimane fa.....dopo un inizio un pò "pesante" si è ripreso alla grande.Però devo dire che a parte in un paio di scene truculente...lo stile di scrittura e il genere sono molto lontani dal King classico.Almeno questo è il mio parere.Adesso sto leggendo le Notti di Salem e il salto all'indietro è palese(parlo di argomenti,trama e anche modo di scrivere)infatti tra i due libri c'è un salto temporale diquasi 40 anni....hai voglia a cambiareSpoiler: Mostra
Vero. Secondo me dipende dal fatto che era il primo tentativo di King (per me ben riuscito) di cimentarsi con il genere hard boiled.
Locke ha scritto:La saga del Detective Hodge è, neanche ce ne fosse bisogno, la conferma che King non è solo uno scrittore Horror. Il genere hard boiled magari non convincerà tutti, ma il Nostro dimostra di saperlo gestire. Ci aveva già provato con Colorado Kid, esperimento per molti fallito ma per me riuscitissimo. Mr.Mercedes mi è piaciuto, non è il miglior King, ma mi capitano libri che al confronto sono pura fuffa.
Ora, finalmente, mi dedicherò al seguito Chi perde paga e vedremo (Ma da domani, ho appena finito Scarafaggi di Jo Nesbo e non c'ho voglia ora. Semplice.![]()
![]()
).
rose ha scritto:Ho ADORATO mr Mercedes! King è riuscito a ricreare l'alta tensione tipica dei romanzi hard boiled anni '50, tra le altre cose cita uno dei miei detective preferiti!
Mi è piaciuto molto anche 'chi perde paga', anche se a mio parere non è al livello del primo.....Spoiler: Mostra
Ciò che è innegabile è il talento sconfinato di king, capisci perfettamente che è LUI ma allo stesso tempo non è mai ripetitivo! Ogni volta che rileggo la Torre nera mi stupisco di come sia evoluto e cresciuto, senza perdere niente in estro e creatività! Insomma er mejo!!!
vialemarx ha scritto:Locke ha scritto:La saga del Detective Hodge è, neanche ce ne fosse bisogno, la conferma che King non è solo uno scrittore Horror. Il genere hard boiled magari non convincerà tutti, ma il Nostro dimostra di saperlo gestire. Ci aveva già provato con Colorado Kid, esperimento per molti fallito ma per me riuscitissimo. Mr.Mercedes mi è piaciuto, non è il miglior King, ma mi capitano libri che al confronto sono pura fuffa.
Ora, finalmente, mi dedicherò al seguito Chi perde paga e vedremo (Ma da domani, ho appena finito Scarafaggi di Jo Nesbo e non c'ho voglia ora. Semplice.![]()
![]()
).
Quoto in pieno. Esclusa la considerazione su Colorado Kid che non ho ancora letto proprio perchè ne ho sentito parlare sempre malissimo.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti