Quale libri di King vi ha delusi?

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: Quale libri di King vi ha delusi?

Messaggioda rose » sab ago 01, 2015 8:42 am

Jake Epping ha scritto:Nell'ordine, da quello maggiore a quello minore,i romanzi di Zio Steve che mi hanno deluso di più sono stati:

1) The cell
2) Revival
3) Buick 8
4) Joyland

Personalmente, li trovo particolarmente privi di utilità all'interno della produzione kingiana.

Che ne pensate?

Mmhh..revival e joyland non sono dei capolavori del re...ma addirittura definirli inutili...daiiii sono potabilissimi! Prendiamoli come un break. ..qualcosa di leggero! Zio Steve non può scrivere solo libri da 1200 pagine!
Gli altri due non li ho letti. ..quindi non so dire...
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

Ruben79
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ruben79 » sab ago 01, 2015 10:14 am

Credo che per definire il livello di delusione, incida - come in tutte le cose - il grado di aspettativa comparato con la riuscita finale.
Quindi capita che Doctor sleep abbia deluso molti perché ci aspettavamo qualcosa di memorabile, il seguito di un caposaldo, quando in realtà (almeno a mio parere), è molto meglio di tanti libri per i quali non avevamo grosse aspettative.
Per questo delude di più.
Ad esempio, Il gioco di Gerald credo sia oggettivamente più brutto, ma mi ha deluso meno perché non avevo particolari aspettative :wink:
Don't you know that all my heroes died
And I guess I'd rather die than fade away

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » sab ago 01, 2015 10:45 am

Ruben79 ha scritto:Credo che per definire il livello di delusione, incida - come in tutte le cose - il grado di aspettativa comparato con la riuscita finale.
Quindi capita che Doctor sleep abbia deluso molti perché ci aspettavamo qualcosa di memorabile, il seguito di un caposaldo, quando in realtà (almeno a mio parere), è molto meglio di tanti libri per i quali non avevamo grosse aspettative.
Per questo delude di più.
Ad esempio, Il gioco di Gerald credo sia oggettivamente più brutto, ma mi ha deluso meno perché non avevo particolari aspettative :wink:

Uffaaaa!!! Ma sono l'unica a cui dr sleep è piaciuto moltissimo! ?
Se penso a 'la bambina che amava Tom Gordon mi sento delusa! O a Tommy nocker! O peggio di tutto l'acchiappasogni! Poi ripeto. ..delusa è un parolone...magari un tantino annoiata! Ma questo soprattutto perché hi trovato la trama inconcludente. ..senza un vero spessore

Ruben79
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Ruben79 » sab ago 01, 2015 10:56 am

Infatti dicevo che anche per me è molto meglio di tanti libri per i quali non avevo tante aspettative. :wink:
Don't you know that all my heroes died
And I guess I'd rather die than fade away

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano
Facebook: https://twitter.com/SimoneToscano86

Messaggioda vialemarx » lun ago 03, 2015 11:53 am

hatter ha scritto:
Jake Epping ha scritto:Nell'ordine, da quello maggiore a quello minore,i romanzi di Zio Steve che mi hanno deluso di più sono stati:

1) The cell
2) Revival
3) Buick 8
4) Joyland

Personalmente, li trovo particolarmente privi di utilità all'interno della produzione kingiana.

Che ne pensate?

Troppa troppa troppa crudeltà! :lol:

Passi per the cell (che ricodo poco), e buick8 che non ho letto,
personalmente a me gli altri due sono piaciuti e non credo tolgano nulla alla produzione kinghiana ne tantomeno li trovo inutili!
Sempre lieta di ascoltare ciò che il re ha da raccontare, e personalmente non mi ha mai delusa :mrgreen:

Stra quoto Hatter. A Joyland ho dato la sufficienza: una storia carina, non memorabile (ma non tutti i libri devono esserlo) che si fa leggere. Revival invece, come ho scritto nel post dedicato, mi è piaciuto molto. The Cell mi deluse anche se mi era piaciuto molto la prima parte. Ma ripeto, l'unico libro che mi ha deluso totalmente è stato Doctor Sleep.
Jake, sai che non ho mai letto Buick 8? Qualcosa in quel libro non ha mai attirato la mia curiosità... :shock:

Jake Epping
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Jake Epping » mar ago 04, 2015 7:10 pm

Io invece quoto Rose e dico che, almeno a me, Doctor Sleep è piaciuto 8) ha una serie di elementi per me molto azzeccati, su cui non mi dilungo per non ripetere quanto già detto nella discussione ad esso dedicata.

Buick 8 per onestà dovrei provare a rileggerlo :? Però a ricordo il giudizio non è positivo...
"Ripetete il vostro nome per più di duecento volte e scoprirete che non siete nessuno" [Richard Bachman - The Running Man, 1982]

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer ago 05, 2015 12:02 am

Jake Epping ha scritto:Buick 8 per onestà dovrei provare a rileggerlo :? Però a ricordo il giudizio non è positivo...

Caspita! 'sto buick8 non attira proprio...chissà perché. ..io non conosco neanche la trama...che strano pregiudizio :|

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mer ago 05, 2015 7:49 am

A mio parere la delusione che si può avere da un libro varia molto anche dall'età in cui lo si legge.

Ad esempio io ho letto "Il Talismano" la prima volta a 20 anni, me lo ricordavo stupendo, rileggendolo dopo 26 non ho avuto lo stesso entusiasmo.
Al contrario i primi 3 libri della Torre Nera.

Quindi un consiglio, rileggete i libri che vi hanno deluso tra un po' di anni, chissà, forse la vostra impressione sarà totalmente diversa :D

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » mer ago 05, 2015 10:21 am

Pat ha scritto:A mio parere la delusione che si può avere da un libro varia molto anche dall'età in cui lo si legge.

Ad esempio io ho letto "Il Talismano" la prima volta a 20 anni, me lo ricordavo stupendo, rileggendolo dopo 26 non ho avuto lo stesso entusiasmo.
Al contrario i primi 3 libri della Torre Nera.

Quindi un consiglio, rileggete i libri che vi hanno deluso tra un po' di anni, chissà, forse la vostra impressione sarà totalmente diversa :D

Questo è un ottimo consiglio, Pat.
Solo una domanda vorrei farti, amica cara : come diavolo hai fatto al tempo a non avere entusiasmo per i primi tre libri della Torre Nera???? :o :o :o :o

Pat
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Pat » mer ago 05, 2015 2:00 pm

Bella domanda...
se me lo ricordassi te lo direi :lol:

So solo che anche quando ai tempi ho acquistato il 4 non ho sentito il bisogno di continuare, per questo dico che non sempre i gusti restano uguali :D

King Per Sempre
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda King Per Sempre » gio ago 13, 2015 2:44 pm

Non ne ho letti moltissimi di libri (non ancora), ma l unico che proprio non ho potuto finire è stato: Le creature del buio. Non mi ha neanche deluso, proprio non mi è piaciuto. Cosa strana per i libri di King che divoro in pochi giorni.
Sì può uccidere il male seppellendolo di risate

vialemarx
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda vialemarx » lun ago 31, 2015 12:14 pm

King Per Sempre ha scritto:Non ne ho letti moltissimi di libri (non ancora), ma l unico che proprio non ho potuto finire è stato: Le creature del buio. Non mi ha neanche deluso, proprio non mi è piaciuto. Cosa strana per i libri di King che divoro in pochi giorni.

Pensa che ancora devo leggerlo!

Riccioli_di_polvere
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Riccioli_di_polvere » gio dic 01, 2016 8:52 pm

Premetto che non ho letto tutta la produzione di King. Mi ha deluso soprattutto Blaze, La bambina che amava T.Gordon, molti racconti ( forse perché preferisco il romanzo al racconto)
Rose Madder ( non sono riuscita a finirlo). I TommyKnockers lo ho regalato :mrgreen:
Diciamo anche che il King degli ultimi anni ha perso il suo fascino. Scrittura veloce. Personaggi ritratti in maniera approssimativa - a mio giudizio- e trame un po' scarse. Sento la mancanza del King del Miglio, di Cujo, di Dolores, di Lisey, di Duma... :cry:
"Nessuna buona azione resta impunita (Duma Key)

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » ven dic 02, 2016 2:03 pm

Riccioli_di_polvere ha scritto:Premetto che non ho letto tutta la produzione di King. Mi ha deluso soprattutto Blaze, La bambina che amava T.Gordon, molti racconti ( forse perché preferisco il romanzo al racconto)
Rose Madder ( non sono riuscita a finirlo). I TommyKnockers lo ho regalato :mrgreen:
Diciamo anche che il King degli ultimi anni ha perso il suo fascino. Scrittura veloce. Personaggi ritratti in maniera approssimativa - a mio giudizio- e trame un po' scarse. Sento la mancanza del King del Miglio, di Cujo, di Dolores, di Lisey, di Duma... :cry:

Caspita.. Ti piace king?
:P

A me personalmente è piaciuto anche colorado kid :lol:
Trovo king in ogni libro xcio non faccio testo
No One

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven dic 02, 2016 4:33 pm

Riccioli_di_polvere ha scritto:Premetto che non ho letto tutta la produzione di King. Mi ha deluso soprattutto Blaze, La bambina che amava T.Gordon, molti racconti ( forse perché preferisco il romanzo al racconto)

Per ciò che mi riguarda, sono d'accordo su La bambina che amava Tom Gordon, un po' meno sul resto. Blaze non mi ha fatto impazzire, ma non ho mai apprezzato lo stile Bachman.
Concordo in pieno sulle ultime produzioni, lo stile è il solito, le trame deboli. Ahimè. :wink:

Torna a “Romanzi e Racconti”