Lettura di gruppo

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Lettura di gruppo

Messaggioda sam » lun nov 03, 2014 12:14 am

Lo scrivo qui e non nei suggerimenti, perché lá c'è il vuoto cosmico da un po', se faccio qualcosa di sbagliato mi scuso in anticipo.
Il forum ormai è un po' disabitato, ma noi fedelissimi ci siamo ancora e, ho notato, spesso abbiamo letture simili o comunque spesso fate letture che interesserebbe conoscere anche a me! Perciò mi chiedevo se qualcuno di voi sarebbe interessato a fare una lettura di gruppo, scegliendo un libro da leggere tutti insieme, mettere le scadenze entro le quali leggere un tot di pagine e poi parlarne insieme ad ogni scadenza. È una cosa che mi sarebbe sempre piaciuta ma qua vicino a me non c'è niente di simile!
Mi riscuso in caso non fosse possibile, o se a nessuno interessa! Sarebbe bello anche con riletture dei libri di King in modo da analizzare determinati aspetti che magari ci sono sfuggiti alla prima lettura!
Fatemi sapere, non lasciate anche questo post abbandonato a se stesso! :mrgreen:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

manuela

Re: Lettura di gruppo

Messaggioda manuela » lun nov 03, 2014 8:19 am

Sam, lo sai cosa mi è venuto in mente per prima cosa leggendo il tuo post?quel film in cui (che non ho visto) in cui si vedeva un gruppo di donne e un solo uomo che si riuniva per discutere dei libri di Jane Austen :roll: .
La differenza principale sta nel fatto che i libri della scrittrice inglese, tranne uno, sono di una noia mortale,mentre molti di quelli di King sono piuttosto coinvolgenti. :) .Però da qui a fare un gruppo di lettura....mi sa un pò di scuola dove la maestra sgrida i bambini se non fanno i compiti.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun nov 03, 2014 10:25 am

Non credo sia un problema, anzi la cosa mi pare carina. Nei gruppi di aNobii e, forse anche di più, in quelli di Goodreads si fa, quindi perchè no. Vediamo in quanti sono interessati, proponiamo qualche titolo e decidiamo quale leggere. Potrebbe essere "il libro del mese", anche leggendo poco un libro al mese è fattibile. Sam per quanto mi riguarda si può fare, vediamo cosa ne pensano gli altri utenti dopodichè puoi buttare li qualche titolo. :wink:

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun nov 03, 2014 10:41 am

sono un fissato con le liste e con gli schemi, e inoltre è quasi un anno che non leggo King per mia scelta, quindi direi che non sono interessato!

eppure l'idea è molto affascinante, per cui seguirò la cosa, e se proporrete un titolo che mi è nuovo, oppure non di king, oppure che mi è piaciuto tantissimo, potrei cambiare idea! :D
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer nov 05, 2014 4:09 pm

Mhm, sembra stia "buttando" male! :roll:

manuela

Messaggioda manuela » mer nov 05, 2014 5:57 pm

sam ha scritto:Mhm, sembra stia "buttando" male! :roll:

Sam, non ti buttare giù!contatta in mp il mitico crimson King, lui senz'altro sarà disponibile per il gruppo di lettura :mrgreen: :lol: :lol:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven dic 11, 2015 11:54 am

Mi rendete triste :cry: le mie iniziative non vengono considerate!!!
Dai dai lo sappiamo tutti che ognuno di voi ha dei libri che non leggerà mai se non con un aiutino, uno sprone...! :mrgreen:

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven dic 11, 2015 1:31 pm

sam ha scritto:Mi rendete triste :cry: le mie iniziative non vengono considerate!!!
Dai dai lo sappiamo tutti che ognuno di voi ha dei libri che non leggerà mai se non con un aiutino, uno sprone...! :mrgreen:

Mi pare proprio una bella idea!
Domanda sulla scelta del libro ...ci limitiamo a King o spaziano anche su altri autori? Facciamo un po di brainstorming?
Sam se poi non ci fila nessuno ce lo leggiamo noi due! Non si abbandona un compagno di ka-tet! :mrgreen:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven dic 11, 2015 1:58 pm

rose ha scritto:
sam ha scritto:Mi rendete triste :cry: le mie iniziative non vengono considerate!!!

Mi pare proprio una bella idea!
Domanda sulla scelta del libro ...ci limitiamo a King o spaziano anche su altri autori? Facciamo un po di brainstorming?
Sam se poi non ci fila nessuno ce lo leggiamo noi due! Non si abbandona un compagno di ka-tet! :mrgreen:

Rose :oops: che bello che ci sei tu :wink: io intendevo un qualsiasi libro, sia una rilettura di King per commentarla insieme piano piano, sia leggere un libro che non abbiamo mai letto di qualunque autore che vogliamo affrontare insieme! Te hai pensato a qualche libro in particolare?
:wink:

manuela

Messaggioda manuela » ven dic 11, 2015 2:13 pm

Sam, non voglio averti sulla coscienza.Appropinquami qualche titolo e poi partiamo :)

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven dic 11, 2015 2:21 pm

Come dicevo tempo fa più sopra, per me si può fare. Leggere almeno un libro al mese non è impossibile, anche per chi legge poco. Al massimo, nel frattempo, Sam ne leggerà 70-80, che volete che sia? :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » ven dic 11, 2015 2:24 pm

Locke ha scritto:Come dicevo tempo fa più sopra, per me si può fare. Leggere almeno un libro al mese non è impossibile, anche per chi legge poco. Al massimo, nel frattempo, Sam ne leggerà 70-80, che volete che sia? :mrgreen:

anche perchè non ha nemmeno da cucinare,lei :mrgreen: :lol:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven dic 11, 2015 3:17 pm

manuela ha scritto:
Locke ha scritto:Come dicevo tempo fa più sopra, per me si può fare. Leggere almeno un libro al mese non è impossibile, anche per chi legge poco. Al massimo, nel frattempo, Sam ne leggerà 70-80, che volete che sia? :mrgreen:

anche perchè non ha nemmeno da cucinare,lei :mrgreen: :lol:

Vivo da sola, cucinare mi tocca! :roll:
Comunque sono molto contenta della sovrastima che mi date ma io leggo solo una sessantina di libri all'anno :mrgreen:

O oh che bello allora qualcuno che mi calcola c'è! Bene iniziamo a dire i libri allora! Poi che so, votiamo o vediamo se ce n'è uno che vogliono leggere tutti!

Come King per partire direi "La storia di Lisey" perché come dicevo nel suo topic è quello che mi è piaciuto di meno di King ma vorrei dargli una seconda ciance e poi commentando con voi passo per passo magari la lettura mi sarebbe meno sgradevole!

Come non King che non ho mai letto invece non saprei, ci sono milioni di generi e non so quali piacciono a voi o quali affrontereste! Quindi ne dico un po' ma poi sono apertissima a proposte vostre (a me va bene praticamente tutto alla fin fine)
1. Moby Dick come classico
2. Il giorno dopo domani di Folsom come Thriller
3. 54 di Wu Ming come italiano
Per dirli ho guardato quelli che ho in libreria ma sono aperta a qualsiasi suggerimento!
Voi che dite? Poi se il progetto va in porto potremmo fare una cosa più estesa tipo rileggere tutto King piano piano con il tempo o che so ogni mese si legge un libro che è piaciuto tantissimo a uno di noi! Adesso direi di farlo più libero possibile così vediamo se funziona!

manuela

Messaggioda manuela » ven dic 11, 2015 4:25 pm

ritiro quello che ho scritto prima...la storia di lisey un'altra volta???famo de no....gli altri: Moby Dick,ne ho sentito parlare naturalmente.Dev'essere un mattone peggio di quelle di Jane Austen a quanto ho sentito,gli altri non so nemmeno chi siano.
Sam, alleggerisci un pò la tua vita...60 libri in un anno???nemmeno ai miei bei tempi arrivavo a tanto.Datti una calmata, trovati qualche altro passatempo. :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven dic 11, 2015 4:32 pm

Se non avessi i cani chissà quanto leggerei! :mrgreen:
Comunque invece di rompere solo le uova nel paniere e affossare i libri che dico io, perché non proponi qualcosa tu?? :roll:

Torna a “Letteratura”