Mrion Zimmer Bradley

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Mrion Zimmer Bradley

Messaggioda Ktulu » dom dic 27, 2015 10:06 am

apro una discussione su questa scrittrice perchè sono curioso di sapere come la pensate voi!

io lessi l'anno scorso LE NEBBIE DI AVALON e mi piacque abbastanza da pensare "che bello, ho scoperto una nuova scrittrice che mi piace e che ha scritto un milione di libri"!

sempre l'anno scorso ho letto LE LUCI DI ATLANTIDE, che invece mi annoiò a morte, e nello stesso periodo venni a sapere delle accuse di molestie sessuali che gravano su di lei....questi due fatti mi fecero dire "ok, basta MZB, hai scritto un bel libro, capita, ma non mi piaci"!

ieri invece ho finito il brevissimo LE FORESTE DI DARKOVER, primo libro del ciclo di Darkover, che mi è piaciuto molto! è stato avventuroso, ha una bella ambientazione, personaggi molto diversi e abbastanza non stereotipati!

il mio rapporto conflittuale con questa autrice forse sta per cambiare di nuovo!

allora ecco che voglio il vostro parere!

:)
chi parte sa da che cosa fugge, ma non sa che cosa cerca

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Re: Mrion Zimmer Bradley

Messaggioda sam » lun gen 11, 2016 5:55 pm

Io di suo ho letto solo "La sacerdotessa di Avalon", devo dire la verità? L'ho trovato scritto male e sciocco. Però questo è stato almeno 7 anni fa, forse anche di più! Quindi non saprei dire adesso che effetto mi farebbe! Di suo ho un altro libro che mi attende in libreria, magari quest' estate me lo leggerò e potrò aggiornare la mia opinione su questa autrice! :roll:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » mar feb 09, 2016 7:13 pm

continua la mia (ri)scoperta di questa autrice!

ho finito ieri sera LA SPADA DI ALDONES, e mi è piaciuto! Non c'è nessuno dei difetti che le attribuivo, e ci sono molti dei pregi che ho scoperto!

bella storia, Darkover!

Ktulu
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda Ktulu » lun mag 23, 2016 8:49 pm

ho finito oggi L'ESILIATO DI DARKOVER!

Dei 3 libri di questa serie che ho letto finora è il più bello! è costruito bene, c'è più trama, un maggior numero di personaggi, e si sente che ha cominciato a diventare una vera saga!

La costruzione dell'ambientazione è ottima, la scrittura è molto piacevole e scorrevole! Promossa!

Torna a “Letteratura”