LDG di Febbraio: Io sono leggenda

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: LDG di Febbraio: Io sono leggenda

Messaggioda manuela » mer feb 10, 2016 1:51 pm

Mi sa che viste le poche pagine del libro sarebbe stato meglio scaglionare la lettura nel corso di una settimana.Nel frattempo leggo altro ma faccio fatica a non continuare la lettura di "Io sono leggenda".
Sam, ma lo sai come va a finire?non ricordo se lo hai già letto in passato :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer feb 10, 2016 2:28 pm

No, non l'ho mai letto! Quindi shhhhhhhh! :twisted:
Si anche io sto faticando ma deve essere il libro del mese quindi in una settimana non potevamo finirlo! :mrgreen:
Il prossimo mese ne sceglieremo uno più lungo al massimo :mrgreen:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

manuela

Messaggioda manuela » mer feb 10, 2016 2:32 pm

sam ha scritto:No, non l'ho mai letto! Quindi shhhhhhhh! :twisted:
Si anche io sto faticando ma deve essere il libro del mese quindi in una settimana non potevamo finirlo! :mrgreen:
Il prossimo mese ne sceglieremo uno più lungo al massimo :mrgreen:

Oppure si può considerare l'eventualità di aprire un altro thread dal titolo LDS...LETTURA DELLA SETTIMANA :mrgreen:
Ti posso solo dire che il libro e il film (unica cosa che hanno in comune) finiscono più o meno allo stesso modo :mrgreen: ed è già tanto perchè non è così scontato...
Ma ti avevo detto anni fa di leggerlo e NON hai seguito il mio consiglio????donna di poca fede....

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer feb 10, 2016 2:46 pm

In realtà lo volevo leggere e l'avevo nella lista desideri di anobii da un'eternità! Il problema è che non l'ho mai trovato! :roll: non ho le riserve di amici e parenti alle quali attingere io! :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » mer feb 10, 2016 2:48 pm

Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca..... :mrgreen: due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro :wink: ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Wilbur Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri :roll:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mer feb 10, 2016 3:49 pm

manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca..... :mrgreen: due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro :wink: ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Wilbur Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri :roll:

Con Will Smith forse, Wilbur smith non credo che abbia posato per il libro! :mrgreen:
Il problema non era il costo, proprio perché non l'ho mai visto da nessuna parte! E di soldi per il cibo non né spendo quasi mai, se no il ragù l'avrei fatto :mrgreen:
La mia versione non è cartacea ed è fanucci editore, non c'è Will(bur) Smith in copertina ma è brutta comunque! :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » mer feb 10, 2016 4:31 pm

sam ha scritto:
manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca..... :mrgreen: due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro :wink: ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Wilbur Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri :roll:

Con Will Smith forse, Wilbur smith non credo che abbia posato per il libro! :mrgreen:
Il problema non era il costo, proprio perché non l'ho mai visto da nessuna parte! E di soldi per il cibo non né spendo quasi mai, se no il ragù l'avrei fatto :mrgreen:
La mia versione non è cartacea ed è fanucci editore, non c'è Will(bur) Smith in copertina ma è brutta comunque! :mrgreen:

ahahahahha.......e che c......c'è Will Smith...però è Fanucci anche la mia versione cartacea.Fanucci ha in catalogo tutti i libri di Matheson

p.s. pure "braccino corto" sei....

manuela

Messaggioda manuela » mer feb 10, 2016 4:32 pm

manuela ha scritto:Ciccia, io me lo sono comprato all'epoca..... :mrgreen: due piade in meno da sgranocchiare e ti prendevi il libro :wink: ma tu che versione hai???io,guarda l'ironia, quello con Will Smith in copertina..e Robin Neville è biondo con gli occhi azzurri :roll:

ho provato a correggere....

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 8:33 am

Ieri sera ho letto la seconda parte.....ci sono anche dei momenti divertenti.
Sam, prima che cominci a menarla con il povero Neville che sbevazza come una spugna.....pensa un attimo a cosa è la vita di quel pover uomo e di quello che ha passatao e che passa.Magari a te e a me non frega niente di trinkare e ammazzarci di whiskey, ma messa lì in quella maniera è anche comprensibile.
Finalmente si capisce un pò degli antefatti che hanno portato alla sparizione dell'umanità,ci sono diversi flash back .La scrittura è come al solito senza fronzoli.La parte più interessant è quando cerca di farsi amico il povero cane.....Neville si ubriaca per dimenticare, il cane trema come un pazzo per il terrore non appena arriva la notte.Meno male che è tutta una finzione :|
La parte in cui descrive i suoi tentativi con il microscopio per cercare il motivo dell'estinzione dell'uomo è quella che ho trovato un pò pallosa...virus, germi e batteri non sono tra i miei argomenti preferiti.Comunque credo ci siano di mezzo le tempeste di sabbia....
Nella terza parte mi aspetto il flashback con lui che si trova davanti la moglie "già seppellita" due giorni prima....

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 12:06 pm

Commento seconda parte:
Questa parte mi è piaciuta decisamente meno rispetto alla prima. Il flashback su quello che è successo alla moglie mi è piaciuto e anche il racconto del suo tentativo di diventare amico del cane, ma il resto non l'ho apprezzato per niente.
Non solo è noioso ma è anche poco credibile, in più la sua lunaticità è sorprendente anche per la situazione.. Ci credo poco che uno così portato alla drammaticità e a deprimersi al primo problema possa essere riuscito a modificarsi tutta la casa per ben due volte e a raggiungere un qualche tipo di risultato. Se uno sopravvive ad una situazione del genere non è sicuramente uno che affoga i propri dispiaceri nell'alcool ogni tre per due e che non riesce a reggere a nessuna notizia negativa senza disperarsi per giorni, poi questa è una mia opinione eh, però un minimo di proattività me l'aspetterei in uno che è riuscito a sopravvivere in una situazione del genere!
La parte del cane è molto bella, ma il fatto che muoia e che lui, al contrario di qualunque cosa gli sia successa prima, la prenda così bene non mi è piaciuto.
I flashback per il mio punto di vista non sono introdotti bene, in almeno due casi non ho capito che si fosse tornati indietro nella storia se non dopo un po' di lettura e questo non mi piace.
Tutta la parte su germi e batteri e bla bla bla se la poteva risparmiare per me, non mi pare sia valso a qualcosa nella trama fino ad ora, ma magari mi ricrederò!
Lo stile è sempre crudo e senza fronzoli, non lo amo particolarmente ma è diretto e si legge in maniera fluente.
Di voglia di andare avanti nella trama ne ho nettamente meno di prima, questa volta non faticherò ad aspettare la prossima settimana per leggere la terza parte! :roll:

P.s. Non ho niente contro il fatto che beva Manu, solo che io se fossi in quella situazione sarei troppo terrorizzata per bere o dormire, proprio per questo penso che io morirei parecchio in fretta, probabilmente avrei un bell'attacco di cuore! :roll:

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 1:37 pm

sam ha scritto:Commento seconda parte:
Questa parte mi è piaciuta decisamente meno rispetto alla prima. Il flashback su quello che è successo alla moglie mi è piaciuto e anche il racconto del suo tentativo di diventare amico del cane, ma il resto non l'ho apprezzato per niente.
Non solo è noioso ma è anche poco credibile, in più la sua lunaticità è sorprendente anche per la situazione.. Ci credo poco che uno così portato alla drammaticità e a deprimersi al primo problema possa essere riuscito a modificarsi tutta la casa per ben due volte e a raggiungere un qualche tipo di risultato. Se uno sopravvive ad una situazione del genere non è sicuramente uno che affoga i propri dispiaceri nell'alcool ogni tre per due e che non riesce a reggere a nessuna notizia negativa senza disperarsi per giorni, poi questa è una mia opinione eh, però un minimo di proattività me l'aspetterei in uno che è riuscito a sopravvivere in una situazione del genere!
La parte del cane è molto bella, ma il fatto che muoia e che lui, al contrario di qualunque cosa gli sia successa prima, la prenda così bene non mi è piaciuto.
I flashback per il mio punto di vista non sono introdotti bene, in almeno due casi non ho capito che si fosse tornati indietro nella storia se non dopo un po' di lettura e questo non mi piace.
Tutta la parte su germi e batteri e bla bla bla se la poteva risparmiare per me, non mi pare sia valso a qualcosa nella trama fino ad ora, ma magari mi ricrederò!
Lo stile è sempre crudo e senza fronzoli, non lo amo particolarmente ma è diretto e si legge in maniera fluente.
Di voglia di andare avanti nella trama ne ho nettamente meno di prima, questa volta non faticherò ad aspettare la prossima settimana per leggere la terza parte! :roll:

P.s. Non ho niente contro il fatto che beva Manu, solo che io se fossi in quella situazione sarei troppo terrorizzata per bere o dormire, proprio per questo penso che io morirei parecchio in fretta, probabilmente avrei un bell'attacco di cuore! :roll:

ma hai letto all'inizio della seconda parte che ha insonorizzato la casa?
vorrei proprio vederti al suo posto circondata da vampiri che aspettano solo di farti a pezzi :mrgreen: e poi è SOLO!!!!come ho detto io non sono portata per i superalcolici ma posso capirlo...le giornate sono lunghe...io potrei anche pensare di uscire ogni tanto e ammazzarne qualcuno a mazzate come ha fatto alla fine della prima parte.
Però c'è da dire che adesso riempie le sue giornate studiando perchè il suo scopo è quello di trovare la cura per "guarire" dallo zombismo....che altro dovrebbe fare?
Crede di essere l'ultimo uomo sulla Terra, la moglie e la figlia le ha dovute buttare nel burrone dove c'è quella specie di forno crematorio, tutti i suoi vicini lo vogliono morto, non ha nessuno con cui parlare...cazzarola ,altro che attaccarsi alla bottiglia!

Tu ti saresti già sparata un colpo perchè avresti avuto i nervi a pezzi......Matheson non ha potuto far prendere quella deriva al personaggio altrimenti il libro sarebbe stato lungo 30 pagine :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 2:09 pm

Io o mi ammazzo o faccio di tutto per rimanere viva! Le vie di mezzo non mi piacciono! :mrgreen: io non l'avrei mai insonorizzata la casa!

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 2:21 pm

sam ha scritto:Io o mi ammazzo o faccio di tutto per rimanere viva! Le vie di mezzo non mi piacciono! :mrgreen: io non l'avrei mai insonorizzata la casa!

e perchè no????è la rima cosa che hai scritto la scorsa settimana:come fa a dormire con quelliche urlano la notte????ha risolto un problema...almeno non li sente più e poi sono talmente scemi che ,come ha detto Neville, non gli passa neanche per l'anticamera del cervello di bruciare la casa per stanarlo.Sono troppo cog......ni...

manuela

Messaggioda manuela » lun feb 15, 2016 2:23 pm

io mi mettere a una finestra al piano superiore e inizierei a sparare con una bella balestra...sai quanti ne farebbe fuori prima di richiuderla???vuoi che non ci sia un negozio di armi nei dintorni? :mrgreen: e durante il giorno mi piazzerei in giardino a farmi il barbecue...gli lascio le ossa...

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun feb 15, 2016 2:32 pm

No! Io dicevo come fa a dormire sapendo che fuori ci sono i vampiri che cercano di entrare!!! Io col cavolo che dormirei sapendo che potrebbero entrare!!!! Ma la balestra non serve mica, o intendi quelle create ad hoc che sparano i paletti? :mrgreen:

Torna a “Letteratura”