sam ha scritto:Finalmente un bel libro per la LDG!![]()
Commento parte 1
Di questo libro ricordo praticamente tutto (a parte quando succedono le cose ma quello me lo spoilera felicemente Manuela per MP)prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr ma mi coinvolge moltissimo la lettura comunque. Adesso non voglio dire niente che anticipi a chi magari non si ricorda cosa succede perciò commento come se non sapessi lo svolgimento: non mi ricordo assolutamente cosa pensavo durante la prima lettura ma ho amato l'alito di mistero che c'è attorno al vicino, questa simpatia immediata verso di lui, quelle frasi strane, quella sensazione di essere letti nel pensiero, la faccia che sembrava spiritata durante il tragitto per il cimitero degli animali! Assolutamente la cosa che ho apprezzato di più di questa prima parte! Elencare tutti gli aspetti positivi è difficile perché mi è piaciuto davvero tutto! Il rapporto tra i personaggi assolutamente credibile è verosimile, le personalità pure, i dialoghi assolutamente ottimi! La trama coinvolgentissima, mi ricordo che durante la prima lettura il tragitto fino al cimitero degli animali l'ho letto velocemente e per questo non mi sono goduta molto tutta la descrizione, questa volta che invece sapevo tutto me la sono goduta di più ed è veramente ottima! Dilunga la narrazione tenendo però sempre alta la tensione! Mi sta piacendo forse anche di più della prima lettura, come molti altri libri di King, del resto! Se rimane così sarà davvero difficile da superare in future LDG!
P.s. Sul discorso mostrare ai figli il cimitero degli animali non so, non ho figli e perciò non ne ho idea! Ma da figlia posso assolutamente dire che avrei preferito andare contro questa consapevolezza il più tardi possibile! Comunque anche io piango da almeno 10 anni al pensiero che la mia cagnolina muoiama in quel posto non ci sarei mai voluta andare, nè ci andrei adesso probabilmente conoscendo la mia emotività su queste cose! L'idea di seppellire tutti gli animaletti vicini in un cimitero tutto per loro mi piace tantissimo però!
sam ha scritto:Sto ancora aspettando il tuo commento sulla parte 1 comunque!
manuela ha scritto:ieri sera ho finito il 22 ° capitolo......lettura molto scorrevole dopo le prime venti pagine.Certo bisogna fare uno sforzo non indifferente per credere alle fregnacce che scrive.....mica ci crederete veramente che possa succedere!!![]()
Su anobii avevo messo cinque stelline, il top.Non so se alla fine della rilettura le manterrò.I miei gusti sono cambiati anche nelle letture,mentre leggevo mi sembrava di essere Sam mentre leggeva "io sono leggenda" e mi "stracontavo" del comportamento di Louis.....
King era ancora sotto l'effetto delle droghe mentre lo scriveva o si era già disintossicato?
è successa già l'unica cosa che ricordavo del libro.....il resto,per me, è nuovo.Non ricordo niente se non cheSpoiler: Mostra
manuela ha scritto:sam ha scritto:Sto ancora aspettando il tuo commento sulla parte 1 comunque!
Giovane,ho già scritto il 14 marzo....con tanto di spoiler nascosti :mrgreen:
sam ha scritto:manuela ha scritto:ieri sera ho finito il 22 ° capitolo......lettura molto scorrevole dopo le prime venti pagine.Certo bisogna fare uno sforzo non indifferente per credere alle fregnacce che scrive.....mica ci crederete veramente che possa succedere!!![]()
Su anobii avevo messo cinque stelline, il top.Non so se alla fine della rilettura le manterrò.I miei gusti sono cambiati anche nelle letture,mentre leggevo mi sembrava di essere Sam mentre leggeva "io sono leggenda" e mi "stracontavo" del comportamento di Louis.....
King era ancora sotto l'effetto delle droghe mentre lo scriveva o si era già disintossicato?
è successa già l'unica cosa che ricordavo del libro.....il resto,per me, è nuovo.Non ricordo niente se non cheSpoiler: Mostra
C'è differenza tra un libro inventato sensato nella storia e un libro inventato che però ha senso! Il comportamento di Luisa in cosa non ti ha convinta? A me io sono leggenda non piaceva perché diceva una cosa e poi non la manteneva, i vampiri sono scemi, i vampiri sono furbi, i vampiri non capiscono, i vampiri sono scienziati e medici che hanno inventato una pillola.. Suvvia! Qui invece la trama è assolutamente coerente con il mondo inventato da King, poi che non possa succedere è ovvio, ma è una storia inventata, perche ci dovremmo aspettare qualcosa di possibile?
donna di poca fede....sam ha scritto:manuela ha scritto:sam ha scritto:Sto ancora aspettando il tuo commento sulla parte 1 comunque!
Giovane,ho già scritto il 14 marzo....con tanto di spoiler nascosti :mrgreen:
L'avevo saltato a piedi pari per paura di spoiler! Adesso l'ho recuperato!
manuela ha scritto:già scritto...la gita con tutta la famigliola nel cimitero degli animali si dovrebbe fare in tempi diversi.Cazzarola, sei lì da due giorni e come prima scampagnata vai a vederti un cimitero????manco morta ci sarei andata.....
Fatti un barbecue con Vialemarx vestito da texano (mi sa che King lo picchierebbe con il forchettone) e con i due vicini di casa, c...vai in mezzo ai bricchi a far spaventare la bambina???scommetto che la moglie si sia incazz...come una iena....
Ma il libro è bellissimo, non è che tolga nulla a quello che penso di Pet Semetery,dicaimo che i punti di vista sono diversi.
Locke, lo so,la morte è una componente della vita,sono d'accordissimo con te ,ma non a cinque anni.io avrei aspettato.
manuela ha scritto:SAM,sei sempre in ritardo con il commento.....datti una mossa.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti