sam ha scritto:Non sono senza cuore, ma il matrimonio se fa schifo da una parte per me non merita rispetto dall'altra parte..citando Cremonini gli uomini e le donne sono uguali"
se il marito tradisce stica che la donna lo deve rispettare, non si merita niente di più niente di meno di una donna che tradisce. Questa è la mia sentenza, l'udienza è tolta!
E che fosse quasi una regola non è proprio vero, mio nonno era un grand'uomo e deplorava proprio ste cose, per esempio, ed era anche un bel figaccione eh quindi si poteva fare tutte quelle che voleva!
sam ha scritto:Non sono senza cuore, ma il matrimonio se fa schifo da una parte per me non merita rispetto dall'altra parte..citando Cremonini ammazza che citazione alta!!!!Cremonini!!mica cotiche.....uno che si è scop...di tutto grazie al fatto che fosse un cantante altrimenti col cavolo che rimorchiava in quella maniera... gli uomini e le donne sono uguali"
se il marito tradisce stica che la donna lo deve rispettare, non si merita niente di più niente di meno di una donna che tradisce. Questa è la mia sentenza, l'udienza è tolta!
E che fosse quasi una regola non è proprio vero, mio nonno era un grand'uomo e deplorava proprio ste cose, per esempio, ed era anche un bel figaccione eh quindi si poteva fare tutte quelle che voleva!
sam ha scritto:Ci sono anche persone decenti al mondo, poche ma ci sono
Quattron22 ha scritto:Finalmente posso leggere tutti i vostri commenti e discutere insieme a voi di questo (meraviglioso) romanzo
Quattron22 ha scritto:Bisogna sempre distinguere secondo me il finale inteso come scena finale e il finale inteso come sequenza finale.
Ovvero, in questo caso la scena finale non è altro che l'epilogo, mentre la sequenza finale è tutta la parte che viene da quando Louis disseppellisce Gage più o meno.
Per quanto mi riguarda la sequenza finale è più importante della scena finale, e in questo romanzo è un capolavoro.
In ogni caso, anche la fine in senso di epilogo ultimo mi è piaciuta, quindi, per scogliere ogni dubbio, dico finale sì!
Quattron22 ha scritto:Pensa che io invece adoro le sequenze finali di King. Secondo me sono addirittura la fase più bella delle sue storie
non è che non mi sia piaciuta la scena quando torna Rachel, ho scritto che è agghiacciante il che è molto diverso.Roba da far drizzare i peli sulla schiena a chi li hasam ha scritto:Quattron22 ha scritto:Bisogna sempre distinguere secondo me il finale inteso come scena finale e il finale inteso come sequenza finale.
Ovvero, in questo caso la scena finale non è altro che l'epilogo, mentre la sequenza finale è tutta la parte che viene da quando Louis disseppellisce Gage più o meno.
Per quanto mi riguarda la sequenza finale è più importante della scena finale, e in questo romanzo è un capolavoro.
In ogni caso, anche la fine in senso di epilogo ultimo mi è piaciuta, quindi, per scogliere ogni dubbio, dico finale sì!
Assolutamente d'accordo con te e aggiungo che per me King è proprio carente nella sequenza finale non nella scena finale in sè, qui invece da quanto ho capito non è piaciuta la scena finale a manuela! A me sono piaciute molto entrambe
Quattron22 ha scritto:Pensa che io invece adoro le sequenze finali di King. Secondo me sono addirittura la fase più bella delle sue storie ahahah
Comunque, commento alla terza parte:
come dice Sam, questa è la fase clou, dove ogni pagina tira l'altra. King riesce a chiudere quasi alla perfezione un romanzo quasi perfetto.
La perla assoluta secondo me è "Oz il gvande e tevvibile". È qualcosa di incredibile l'effetto che ha questa frase. Ma sto "oz" da dove cavolo arriva???si,lo so che arriva da "alice nel paese delle meraviglie", ma perchè ce l'ha messo???ho già dimenticato qualcosa???ha a che fare con la povera sorella di Rachel?
Non so nemmeno che dire, è troppo bello questo romanzo.
Vengono assolutamente confermate ed esaltate in questo finale tutte le opinioni positive che avevo espresso riguardanti le prime due parti. Gage tornato dall'aldilà, o qualunque cosa esso sia, è un'altra chicca.
In questa terza parte, lo stile di scrittura di King aumenta ancora di più per bellezza e per intensità, sì perché quello del Re è proprio uno stile intenso, uno stile che prende dall'inizio e che cresce di pagina in pagina.
In ogni caso, posterò una recensione più completa e generale sul topic di Pet Sematary
sam ha scritto:Si lo so, sono una ragazza piena di cultura!![]()
Ma rose l'ha letto o no Pet Sematary?? non ha scritto nessun commento!
Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti