LDG di Aprile: 1984

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: LDG di Aprile: 1984

Messaggioda rose » mer apr 20, 2016 1:43 pm

sam ha scritto:Sì l'ho visto into the wild, film bellissimo tra l'altro! :wink: io non credo nel riscatto, ecco qual è il punto, si può essere infelici in un modo o nell'altro e in questo caso scelgo quello inconsapevole! Anche io sono dalla parte di Winston perché lui purtroppo non è abbastanza stupido da riuscire ad adattarsi a quel mondo e perciò spero con lui ma comunque sia lui spera perché conosce quella realtà se anche quella cambiasse secondo me non sarebbe comunque felice.. metto uno spoiler coperto perché so che tu l'hai letto ma gli altri non guardino
Spoiler: Mostra
e poi sappiamo bene che lui non ce la fa e ricomincia tutto da capo perciò a maggior ragione non capisco come puoi ritenerlo più felice di chi si adatta alla sua vita senza avere speranze vane

Io preferisco Matrix e non essere consapevole di tutto quello che ha scoperto Neo, infatti io in quel punto ho ben deciso di prendere la pillola blu e di dormirmela alla grande! :mrgreen: ci scherziamo sempre io e il moroso su sto fatto perché io non mi addormento MAI guardando i film e lì casualmente è successo, come se avessi davvero preso la pillola per dimenticare! :mrgreen:

Ma non vuoi essere padrona della tua vita? Delle tue scelte? Dico sia nel bene che nel male..oneri ed onori!
magari ti va male..e magari ti va bene...perché privarsi della scelta, della possibilità?
Winston anche se per poco, capisce e apprezza quei piccoli lussi che si possono trovare dietro l'angolo e forse
proprio per questo soffre di più quando...si arriva alla terza parte del libro :mrgreen:

Ma anche la sofferenza è parte del nostro essere umani..le crisi e i fallimenti capitano,l'importante è non farsi sconfiggere,trarre un insegnamento e riprovare,non demordere..se poi tutto finisce almeno si può dire di aver dato il meglio,di aver tentato il tutto per tutto.
L'ignavia, l'apatia, non fa per me...meglio la frustrazione,per quanto poco piacevole...
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » mer apr 20, 2016 1:55 pm

rose ha scritto:
sam ha scritto:Sì l'ho visto into the wild, film bellissimo tra l'altro! :wink: io non credo nel riscatto, ecco qual è il punto, si può essere infelici in un modo o nell'altro e in questo caso scelgo quello inconsapevole! Anche io sono dalla parte di Winston perché lui purtroppo non è abbastanza stupido da riuscire ad adattarsi a quel mondo e perciò spero con lui ma comunque sia lui spera perché conosce quella realtà se anche quella cambiasse secondo me non sarebbe comunque felice.. metto uno spoiler coperto perché so che tu l'hai letto ma gli altri non guardino
e poi sappiamo bene che lui non ce la fa e ricomincia tutto da capo perciò a maggior ragione non capisco come puoi ritenerlo più felice di chi si adatta alla sua vita senza avere speranze vane

Io preferisco Matrix e non essere consapevole di tutto quello che ha scoperto Neo, infatti io in quel punto ho ben deciso di prendere la pillola blu e di dormirmela alla grande! :mrgreen: ci scherziamo sempre io e il moroso su sto fatto perché io non mi addormento MAI guardando i film e lì casualmente è successo, come se avessi davvero preso la pillola per dimenticare! :mrgreen:

Ma non vuoi essere padrona della tua vita? Delle tue scelte? Dico sia nel bene che nel male..oneri ed onori!
magari ti va male..e magari ti va bene...perché privarsi della scelta, della possibilità?
Winston anche se per poco, capisce e apprezza quei piccoli lussi che si possono trovare dietro l'angolo e forse
proprio per questo soffre di più quando...si arriva alla terza parte del libro :mrgreen:

Ma anche la sofferenza è parte del nostro essere umani..le crisi e i fallimenti capitano,l'importante è non farsi sconfiggere,trarre un insegnamento e riprovare,non demordere..se poi tutto finisce almeno si può dire di aver dato il meglio,di aver tentato il tutto per tutto.
L'ignavia, l'apatia, non fa per me...meglio la frustrazione,per quanto poco piacevole...

Fino a qualche anno fa avrei concordato con te, ci sono cose che fanno cambiare totalmente idea, o perlomeno per me! comunque capisco e comprendo il tuo punto di vista e lo ritengo assolutamente il migliore che si possa avere a riguardo! :wink:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer apr 20, 2016 2:00 pm

:D Ma no...non migliore...solo diverso :D
Ognuno ha la sua storia e i suoi motivi..
Diciamo che ho provato entrambe le soluzioni e preferisco fare che subire...Quello proprio non mi piace...

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mer apr 20, 2016 6:15 pm

Evito di commentare per ora, ma l'ho terminato. Dopo aver finito di leggere la terza parte, visto ciò che succede, era impossibile non proseguire. Da li in poi arrivare alla fine è un attimo. Bello, davvero.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » mer apr 20, 2016 8:52 pm

Locke ha scritto:Evito di commentare per ora, ma l'ho terminato. Dopo aver finito di leggere la terza parte, visto ciò che succede, era impossibile non proseguire. Da li in poi arrivare alla fine è un attimo. Bello, davvero.

Razzo mazzo pazzo palazzo e non scrivo ĺ'ultimo! !!! :mrgreen:
Mi sto facendo violenza pur di non continuare la lettura e voi due andate avanti...mi sono diligentemente fermata al 2/VIII ....aaah ma stasera me lo mangio!!!!! Lo dicevo io che era corto... un'oretta di lettura e avanti il prossimo. ...yap yap yap :mrgreen: 8) :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 22, 2016 11:58 am

Commento terza parte:
Questa è sicuramente la più lenta del libro, la lettura del libro copre quasi tutte le pagine e può annoiare! Personalmente invece mi fa inca.... Perché le analogie con il mondo reale è forte e il senso di impossibilità di cambiare le cose mi attanaglia, è anche la parte che mi piace di meno perché per quanto sia importante è vera non serve ai fini della storia ed è stata inserita ad how per spiegare i fini politici del libro che erano già evidenti da prima e non lo amo nei romanzi ricalcata così tanto, però 1984 è importante per questo quindi non si può dire niente al riguardo..
Poi finisce con il botto e fa venire molta voglia di vedere come va aventi! :wink:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 22, 2016 12:00 pm

sam ha scritto:Commento terza parte:
Questa è sicuramente la più lenta del libro, la lettura del libro di Goldstein copre quasi tutte le pagine e può annoiare! Personalmente invece mi fa inca.... Perché le analogie con il mondo reale è forte e il senso di impossibilità di cambiare le cose mi attanaglia, è anche la parte che mi piace di meno perché per quanto sia importante è vera non serve ai fini della storia ed è stata inserita ad how per spiegare i fini politici del libro che erano già evidenti da prima e non lo amo nei romanzi ricalcata così tanto, però 1984 è importante per questo quindi non si può dire niente al riguardo..
Poi finisce con il botto e fa venire molta voglia di vedere come va aventi! :wink:

Dimenticavo di dire che è anche la parte che mi ricordavo di meno perché avendolo letto che ero anche più piccola, la parte politica mi dava più noia che fastidio e non vedevo l'ora di vedere come andava avanti! :wink:

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven apr 22, 2016 12:34 pm

Di sicuro la parte meno scorrevole del libro, ma la si porta a casa comunque. Quella più politica e in cui vengono spiegate le basi de Socing, un po' lenta e di non immediata comprensione. Il discorso sulla società, Alti, Medi e Bassi necessita di attenzione, ma non si può non notare un'attualità disarmante. Però, e qui concordo con Sam, finisce con il botto e non puoi fermarti. Infatti ho proseguito e terminato il libro. Ma ne riparliamo poi, commentando la quarta parte.

manuela

Messaggioda manuela » ven apr 22, 2016 12:50 pm

Locke ha scritto:Di sicuro la parte meno scorrevole del libro, ma la si porta a casa comunque. Quella più politica e in cui vengono spiegate le basi de Socing, un po' lenta e di non immediata comprensione. Il discorso sulla società, Alti, Medi e Bassi necessita di attenzione, ma non si può non notare un'attualità disarmante. Però, e qui concordo con Sam, finisce con il botto e non puoi fermarti. Infatti ho proseguito e terminato il libro. Ma ne riparliamo poi, commentando la quarta parte.

devo ancora leggere la terza dopo aver fatto una fatica della madonna a leggermi la mappazza del libro "fuorilegge" e tu, Locke,scrivi che proprio la terza parte è quella meno scorrevole????due palle..... :evil:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 22, 2016 1:10 pm

manuela ha scritto:
Locke ha scritto:Di sicuro la parte meno scorrevole del libro, ma la si porta a casa comunque. Quella più politica e in cui vengono spiegate le basi de Socing, un po' lenta e di non immediata comprensione. Il discorso sulla società, Alti, Medi e Bassi necessita di attenzione, ma non si può non notare un'attualità disarmante. Però, e qui concordo con Sam, finisce con il botto e non puoi fermarti. Infatti ho proseguito e terminato il libro. Ma ne riparliamo poi, commentando la quarta parte.

devo ancora leggere la terza dopo aver fatto una fatica della madonna a leggermi la mappazza del libro "fuorilegge" e tu, Locke,scrivi che proprio la terza parte è quella meno scorrevole????due palle..... :evil:

Non volevo rompere perché se no dici che sono bimbaminchia ecc.. ma mi pare evidente che da sola non te ne accorgi e che gli altri non ti dicono nulla perciò faccio la parte della rompiscatole ancora io..
hai fatto confusione, il libro è diviso in tre parti ma la LDG in 4! La parte seconda del libro è stato divisa in due parti nella LDG la terza parte della LDG corrisponde alla seconda metà della seconda parte del libro cioè quella del libro del libro fuorilegge, come lo chiami tu.. adesso noi stiamo commentando quella ed è quella quella più lenta infatti!

sam
Contatta:

Messaggioda sam » ven apr 22, 2016 1:13 pm

E visto che tanto mi prenderò già delle offese perché sono precisina e rompiscatole ne approfitto per dirvi che se non proponete i libri nell'apposita discussione entro un termine decente è assolutamente impossibile che scegliamo il libro per il prossimo mese in tempo, per ora non l'ha fatto nessuno a parte me e Terru e dubito che vogliate votare tra i tre proposti quindi lo dico anche per voi, se poi volete essere anarchici e scegliere a luglio il libro di maggio fate come volete ma mi spiegate poi come si fa.
Sam versione rompipalle off fino a data da destinarsi

manuela

Messaggioda manuela » ven apr 22, 2016 1:13 pm

e allora ricommento:una mattonata ....

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » sab apr 23, 2016 12:03 am

sam ha scritto:E visto che tanto mi prenderò già delle offese perché sono precisina e rompiscatole ne approfitto per dirvi che se non proponete i libri nell'apposita discussione entro un termine decente è assolutamente impossibile che scegliamo il libro per il prossimo mese in tempo, per ora non l'ha fatto nessuno a parte me e Terru e dubito che vogliate votare tra i tre proposti quindi lo dico anche per voi, se poi volete essere anarchici e scegliere a luglio il libro di maggio fate come volete ma mi spiegate poi come si fa.
Sam versione rompipalle off fino a data da destinarsi

Hey...io ho proposto nel topic aperto da locke. ..già da un paio di giorni :( :( :( buuuu cattiva saaaaaam

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » sab apr 23, 2016 8:43 am

Ahahah lungi da me essere dalla parte della Prof, ma povera stavolta. Se n'è accorta e ha postato le sue scelte, dopo averci cazziato però. :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » sab apr 23, 2016 8:51 am

Lo sapete benissimo che non era per voi :roll:
Comunque ho fatto una figuraccia, lo ammetto! :mrgreen: ma ero convintissima dicessimo le proposte dove le avevo scritte e facessimo il sondaggio dopo, perciò non ho controllato! :mrgreen:

Torna a “Letteratura”