rose ha scritto:Dunque, partiamo con la grande commentazione!
Certamente la casa del buio è moooolto più scorrevole rispetto al talismano,inoltre trovo la storia più coinvolgente e paurosa, soprattutto l'immagine dei piedini sanguinanti....Spoiler: Mostra
Inizialmente questa tecnica di presentazione dei personaggi mi ha un tantino incasinato. ..non capivo dove volessero andare a parare e quali fossero i personaggi realmente importanti e quali quelli di contorno, ma una volta capito questo, tutto fila liscio come l'olio.
Certamente alcune divagazioni si sarebbero potute evitare ma nel complesso 'sento'molto più King che straub, specialmente nella seconda da parte!
Parlando invece dei personaggi ... ho una grave crisi nel scegliere il mio preferito. ..beezer o Henry. .Henry o beezer. .sono fantastici entrambi! Li hanno descritti e resi perfettamente...riesco a immaginare la loro voce,l'eleganza naturale di Henry e l'energia di beezer...soprattutto Henry. ..lo immagino con la faccia di Antony Hopkins vestito come un governatore coloniale o come Hannibal the cannibal che alla fine del fim vede scendere dallìaereo il direttore della prigione![]()
Per non parlare dell'odio che riesce a scatenarmi il maledetto pennivendolo..lui ha la faccia di Philip Hoffman..cosa dite?ci sta?
E poi c'è burny/gorg. .burny è un maledetto vecchiaccio pervertito ma gorg è inquietante da morire..malefico pennuto..
Nel complesso posso dire che se al talismano do un misero 5 e mezzo risicato, la casa del buio è un allegro sette più ..però è provvisorio..con King i finali sono sempre un'incognita.
manuela ha scritto:soprattutto Henry. ..lo immagino con la faccia di Antony Hopkins vestito come un governatore coloniale o come Hannibal the cannibal che alla fine del fim vede scendere dallìaereo il direttore della prigione![]()
ho continuato la lettura...ieri ho finito il capitolo 18.Rose,più si va avanti e meglio è.....la gang di motociclisti...ahahahahhah...credo che sotto sotto siano dei veri "pezzi di pane"(a parte la parentesi "facciamoci di acido").Comunque certe persone è meglio averle come amiche.. :)
manuela ha scritto:signor Brautigan???e chi cacchio è???
rose ha scritto:E la Peppa! Neanche una seconda possibilità?
manuela ha scritto:ieri sera rush finale....veramente belloe per una volta un bel finale .
Spoiler: Mostra
Continui riferimenti al Ka,alla Torre Nera,al Re Rosso ai Frangitori (di cui non ricordavo quasi niente)....cavoli, mi ha fatto venir voglia di riprendere la "mitica" saga![]()
Altra cosa, anche quando leggevo il Talismano mi è venuta l'insana idea che Jack Sawyer fosse lo stesso Jack amico di Roland....lo so, Jack è cresciuto ma avrei bisogno di qualche delucidazione.
Comunque ieri sera è stato nominato anche "terre desolate" ,la monorotaia...insomma la parte più bella a mio parere della serie della Torre
Voto 8+
Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti