LDG di Giugno: La casa del buio

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: LDG di Giugno: La casa del buio

Messaggioda manuela » dom giu 19, 2016 10:49 am

rose ha scritto:Dunque, partiamo con la grande commentazione!
Certamente la casa del buio è moooolto più scorrevole rispetto al talismano,inoltre trovo la storia più coinvolgente e paurosa, soprattutto l'immagine dei piedini sanguinanti...
Spoiler: Mostra
mi ricorda tanto la visione finale del mondo della morte in revival
.
Inizialmente questa tecnica di presentazione dei personaggi mi ha un tantino incasinato. ..non capivo dove volessero andare a parare e quali fossero i personaggi realmente importanti e quali quelli di contorno, ma una volta capito questo, tutto fila liscio come l'olio.
Certamente alcune divagazioni si sarebbero potute evitare ma nel complesso 'sento'molto più King che straub, specialmente nella seconda da parte!
Parlando invece dei personaggi ... ho una grave crisi nel scegliere il mio preferito. ..beezer o Henry. .Henry o beezer. .sono fantastici entrambi! Li hanno descritti e resi perfettamente...riesco a immaginare la loro voce,l'eleganza naturale di Henry e l'energia di beezer...soprattutto Henry. ..lo immagino con la faccia di Antony Hopkins vestito come un governatore coloniale o come Hannibal the cannibal che alla fine del fim vede scendere dallìaereo il direttore della prigione :mrgreen:
Per non parlare dell'odio che riesce a scatenarmi il maledetto pennivendolo..lui ha la faccia di Philip Hoffman..cosa dite?ci sta?
E poi c'è burny/gorg. .burny è un maledetto vecchiaccio pervertito ma gorg è inquietante da morire..malefico pennuto..
Nel complesso posso dire che se al talismano do un misero 5 e mezzo risicato, la casa del buio è un allegro sette più ..però è provvisorio..con King i finali sono sempre un'incognita.

ho continuato la lettura...ieri ho finito il capitolo 18.Rose,più si va avanti e meglio è.....la gang di motociclisti...ahahahahhah...credo che sotto sotto siano dei veri "pezzi di pane"(a parte la parentesi "facciamoci di acido" :mrgreen: ).Comunque certe persone è meglio averle come amiche.. :)

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » dom giu 19, 2016 12:11 pm

manuela ha scritto:soprattutto Henry. ..lo immagino con la faccia di Antony Hopkins vestito come un governatore coloniale o come Hannibal the cannibal che alla fine del fim vede scendere dallìaereo il direttore della prigione :mrgreen:

Ma...quello è Antony! E al massimo del suo splendore!però con una punta di bontà come in cuori in Atlantide. ..in fondo henry potrebbe essere un'altra versione del signor brautigan...o no?adoro i riferimenti alla torre!!!!!
ho continuato la lettura...ieri ho finito il capitolo 18.Rose,più si va avanti e meglio è.....la gang di motociclisti...ahahahahhah...credo che sotto sotto siano dei veri "pezzi di pane"(a parte la parentesi "facciamoci di acido" :mrgreen: ).Comunque certe persone è meglio averle come amiche.. :)

E già! !i thunders fine spaccano !!!! :mrgreen:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

manuela

Messaggioda manuela » lun giu 20, 2016 7:15 am

signor Brautigan???e chi cacchio è??? :roll:

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » lun giu 20, 2016 7:29 am

manuela ha scritto:signor Brautigan???e chi cacchio è??? :roll:

Ted..
capo frangitore a rombo di tuono . ..Torre nera...cuori in Atlantide..robe strane con le pupille.. niente?
proprio non ti son piaciuti gli ultimi 3 libri :D

manuela

Messaggioda manuela » lun giu 20, 2016 8:59 am

rose ha scritto:

Ted..
capo frangitore a rombo di tuono . ..Torre nera...cuori in Atlantide..robe strane con le pupille.. niente?

nada de nada....comunque ieri sera sono arrivata al capitolo 21 e ho trovato
la Torre Nera i Frangitori e il Re Rosso

p.s. si, mi hanno proprio fatto cag.....

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » lun giu 20, 2016 12:02 pm

manuela ha scritto:
rose ha scritto:

Ted..

nada de nada....comunque ieri sera sono arrivata al capitolo 21 e ho trovato
la Torre Nera i Frangitori e il Re Rosso

p.s. si, mi hanno proprio fatto cag.....

Dai, magari con una rilettura a distanza nel tempo potrebbero piacerti!anche perché i personaggi tendono a ripresentarsi sotto altre identità e situazioni e quando capisci è un po come ritrovare un vecchio amico...
Comunque spero ci sarai anche tu se dovessimo fare una ldg con la torre...per il momento mi godo la casa del buio, che sinceramente mi sta garbando parecchio! :mrgreen:

manuela

Messaggioda manuela » lun giu 20, 2016 12:41 pm

Rose,l'ho detto e ridetto:i primi quattro li metto anche nella mia top ten, ma sono gli ultimi tre che non mi sono piaciuti.
Rileggerli tutti in un futuro prossimo????diciamo anche no :mrgreen:

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » lun giu 20, 2016 2:53 pm

E la Peppa! Neanche una seconda possibilità?

manuela

Messaggioda manuela » lun giu 20, 2016 3:48 pm

rose ha scritto:E la Peppa! Neanche una seconda possibilità?

Ciccetti, siamo offtopic da un bel pezzo.Adesso arriva quel finto cattivo di Terru e ci cazzia :mrgreen:

Comunque la casa del buio mi sta piacendo di più a partire dalla seconda parte avanzata....da quando è arrivato Jack :)

manuela

Messaggioda manuela » lun giu 20, 2016 4:47 pm

intendevo dire da quando Jack comincia a darsi da fare per risolvere la "questione" del paesello...

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » lun giu 20, 2016 11:10 pm

Bhe si,li entriamo proprio nel vivo della storia...devo dire che se il talismano mi ha profondamente annoiata, la casa del buio è veramente figo...anche se fin dalle prime pagine
si capisce chi è il cattivone
non perde niente nello svilupparsi della trama! Si si proprio una bella lettura di gruppo!
Ps comunque qua è pura autogestione..ci Sgridiamo anche da soli!!!!che vogliamo di più? :D :D :D

manuela

Messaggioda manuela » mar giu 21, 2016 7:23 am

arrivata al 22° capitolo...la storia si fa sempre più coinvolgente.
Se il personaggio preferito se la giocano Jack e Henry,il peggiore vede in pole position il giornalista.....direi pennivendolo.Un coglione all'ennesima potenza.Spero che venga risucchiato dalla "casa nera".
Riguardo la storia....bella,intrigante e molto kinghiana" prima maniera".Per adesso voto 7+

manuela

Messaggioda manuela » ven giu 24, 2016 7:26 am

ieri sera rush finale....veramente bello :) e per una volta un bel finale .
il libro VA A FINIRE BENE!!!!!MIRACOLO.....solitamente King fa delle chiusure veramente penose per noi lettori.... [spoiler]

Continui riferimenti al Ka,alla Torre Nera,al Re Rosso ai Frangitori (di cui non ricordavo quasi niente)....cavoli, mi ha fatto venir voglia di riprendere la "mitica" saga :mrgreen:
Altra cosa, anche quando leggevo il Talismano mi è venuta l'insana idea che Jack Sawyer fosse lo stesso Jack amico di Roland....lo so, Jack è cresciuto ma avrei bisogno di qualche delucidazione.
Comunque ieri sera è stato nominato anche "terre desolate" ,la monorotaia...insomma la parte più bella a mio parere della serie della Torre
Voto 8+

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven giu 24, 2016 8:31 am

manuela ha scritto:ieri sera rush finale....veramente bello :) e per una volta un bel finale .
il libro VA A FINIRE BENE!!!!!MIRACOLO.....solitamente King fa delle chiusure veramente penose per noi lettori.... [spoiler]

Continui riferimenti al Ka,alla Torre Nera,al Re Rosso ai Frangitori (di cui non ricordavo quasi niente)....cavoli, mi ha fatto venir voglia di riprendere la "mitica" saga :mrgreen:
Altra cosa, anche quando leggevo il Talismano mi è venuta l'insana idea che Jack Sawyer fosse lo stesso Jack amico di Roland....lo so, Jack è cresciuto ma avrei bisogno di qualche delucidazione.
Comunque ieri sera è stato nominato anche "terre desolate" ,la monorotaia...insomma la parte più bella a mio parere della serie della Torre
Voto 8+

Assolutamente d'accordo, come dicevo questo è più Kinghiano. I riferimenti alla Torre si sprecano, compreso quello a Le Piccole Sorelle di Eluria, la tenda ospedale in cui Jack incontra Parkus e Sophia. Goduria vera.

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven giu 24, 2016 12:00 pm

Finito anche io..come sapete amo profondamene i finali positivi quindi questo è il migliore che ci potesse essere! Per me è un 8 pieno e ben meritato...soprattutto sono contenta che lè mani vendicatrici siano state quelle di Henry e Tyler. ..schifoso vecchiaccio...ed'è stata anche una morte sin troppo veloce...puà. .
Spero proprio in un prossimo libro..uno in cui
il jack viaggiante e il jake di Roland si possano incontrare
...si sarei proprio curiosa....anche perché svelto parla chiaramente nel nostro ka tet preferito e fa intendere che i territori SONO le baronie interne..il che significa che i territori si trovano in una specie di bolla nello spazio e nel tempo.ma se nei territori ci sono i gemellanti. ..dov'è quello di Roland? O è un caso unico come jack viaggiante? E il talismano? Dove si trova ora? E se in qualche modo
jack riuscisse a consegnarlo a roland..questo non potrebbe essere usato per contrastare il potere della 13 nera e cambiare il corso di tutta la storia e arrivare quindi alla REDENZIONE?

In fine...ma voi come diavolo pronunciate i diversi jack jake...il primo lo sento come un 'gek' il secondo 'geik'...e voi? :mrgreen:
Ps spero di non aver sbagliato e aver scritto in chiaro cose che andavano sotto spoiler...anche se non mi sembra :roll:

Torna a “Letteratura”