End of Watch

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Re: End of Watch

Messaggioda Locke » mar ott 18, 2016 3:31 pm

Dalfi ha scritto:Nessuno lo ha preso? A me dovrebbe arrivare a giorni (assieme al Bazar), anche se mi ero imposto di non comprarlo, ma il Re è il Re :lol:

E li, prima o poi lo leggo anche. :mrgreen:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » mer ott 19, 2016 6:01 pm

In lettura in questo momento... Molto interessante, sicuramente non scontato.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » gio ott 20, 2016 9:18 am

Terru_theTerror ha scritto:In lettura in questo momento... Molto interessante, sicuramente non scontato.

T_theT

Io l'ho letto in inglese. Ha diversi pregi ma fra questi francamente non ci metterei l'originalità. Strano che tu lo trovi non scontato...per me lo sviluppo generale era dichiarato fin dalla fine di FInders keepers. Detto questo mi pare di capire che lo zio ultimamente non giochi a spiazzare il lettore con colpi di scena fragorosi ma sia più concentrato a raccontare la sua storia, in modo curato e avvincente per carità, ma senza scossoni.
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven ott 21, 2016 1:38 pm

ent ha scritto:Io l'ho letto in inglese. Ha diversi pregi ma fra questi francamente non ci metterei l'originalità. Strano che tu lo trovi non scontato...

Per me non scontata è l'idea, anche se questa era già "telefonata" dal libro precedente. Che poi la storia si sviluppi su binari ben consolidati e non faccia molti volteggi spettacolari lo condivido appieno. Mi immaginavo un Brady
Spoiler: Mostra
con poteri telecinetici e dintorni, ma il vederlo saltellare da un corpo all'altro mi è piaciuta parecchio come trovata.

T_theT

ent
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda ent » ven ott 21, 2016 1:47 pm

Terru_theTerror ha scritto:
Mi immaginavo un Brady
Spoiler: Mostra
con poteri telecinetici e dintorni, ma il vederlo saltellare da un corpo all'altro mi è piaciuta parecchio come trovata.

T_theT

A me invece non è piaciuta particolarmente. La trovata in sé non è male però apre a talmente tanti potenziali sviluppi che viene difficile tappare tutti i buchi di trama. Se hai finito di leggerlo mi spiego meglio, sempre sotto spoiler comunque, altrimenti aspetto :wink:
I never had any friends later on like the ones I had when I was twelve. Jesus, does anyone?

AlexMai
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano
Facebook: 1345914693
Contatta:

Messaggioda AlexMai » mar ott 25, 2016 12:01 pm

Sono quasi a metà e mi sta piacendo...

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio ott 27, 2016 8:14 am

ent ha scritto: Se hai finito di leggerlo mi spiego meglio, sempre sotto spoiler comunque, altrimenti aspetto :wink:

L'ho finito, dimmi tutte le tue impressioni (sotto spoiler).

T_theT

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » sab set 16, 2017 1:15 pm

sono alle prime cento pagine, e mi trovo concorde con chi osserva che finders keeper rendeva abbastanza scontato questo terzo -e si spera conclusivo- episodio, ed è una virata che chiede al lettore un'enorme disponibilità a stare al gioco. mi sembra, al momento, uno di quei casi in cui da qui in avanti potrebbe diventare un capolavoro come una vaccata abnorme senza possibilità di redenzione, ma tendenzialmente quando king attracca dalle fruste parti di cell-tommyknockers-acchiappasogni et similia menandosela con cenni di luddismo non lo reggo davvero. finora gli aspetti positivi sono l'incipit (le prime due-tre pagine sembrano scritte da un lansdale ghostwriter per l'irresistibile umorismo nerastro che sprigionano) e il fatto che allo stato attuale delle cose, a rigore brady dovrebbe approfittare di questi poteri per vendicarsi di holly. e io tifo toto corde per lui, e spero vivamente che king abbia avuto il coraggio di sacrificare un personaggio così saccente e detestabile. ma dopo che si è bruciato l'incredibile potenziale tragico che gli avrebbe dato il riuscito massacro di brady al concerto con quell'imperdonabile exploit davvero fumettistico e sbrigativo, non mi faccio più illusioni su niente. deh, vediamo come va.

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » ven set 22, 2017 1:47 pm

Hai terminato la lettura? Visto il tuo precedente messaggio mi sono già fatto una buona idea di come valuterai il romanzo...

T_theT

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » ven set 22, 2017 2:27 pm

Terru_theTerror ha scritto:Hai terminato la lettura? Visto il tuo precedente messaggio mi sono già fatto una buona idea di come valuterai il romanzo...

T_theT

non ancora. mi mancano circa 120 pagine al termine, e tuttavia posso anticiparti che a mio avviso non ci siamo davvero. sento che finirò per annoverarlo tra le sue prove più dimenticabili, se non tra le peggiori. è scritto bene, la narrazione va via liscia, e il fatto che questa prima parte l'abbia consumata in un'unità di tempo relativamente breve (4 giorni, dedicandogli due ore al dì, funestate da non poche sgradevoli interruzioni) comprova che il re sa sempre il fatto suo. ma è proprio la storia in sé e per sé che è da mettere tra le parole "ma mi faccia" e "il piacere". e poi bisogna tristemente ammetterlo: king si è intenerito un po' troppo, complice forse un'età in cui si diventa tutti chi più chi meno più compassionevoli. personaggi che un tempo avrebbe sadicamente fatto fuori nel peggiore dei modi, ora se la cavano con una frattura o due e si salvano. e ho già capito che i crisantemi andranno portati sulla tomba di bill e non di holly (e dio non voglia che mandi ancora avanti la saga rendendo holly protagonista assoluta o divento davvero peggio di annie wilkes e morris ibridati!! :D ). aggiungici quel ripercorrere nemmeno troppo in filigrana quell'abominio di cell e lo scempio è completo.

in definitiva, anche se non è ancora detta l'ultima, era quasi preferibile mr mercedes, a paragone; e come cantava que tale, "il samba è giusto ma è la festa che non va".

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » dom ott 01, 2017 4:26 pm

dimenticai:
terminato una settimana e passa fa e forse sarebbe stato meglio lasciarlo dove era, ché più avanza e più rivela il king peggiore e più imperdonabile: cariadenti, mellifluo, buonista, provincialotto, luddista, narrativamente rammollito e sbrigativo. i difetti di mr mercedes vengono esarcebati come peggio non si poteva. e dopo quel finale, voglio vedermi risarcite le spese in insulina. non capisco e non mi capacito davvero: è davvero lo stesso king di 22/11/63 e revival o un suo ghostwriter che ha battuto la nuca contro uno spigolo?

se questo deve essere tutto il king a venire, ditemelo che con lui chiudo qua. per rifarmi la bocca la mente e l'anima ho intrapreso la foresta di lansdale: duole ammetterlo ma ci sono più idee e freschezze narrative, espressive e figurative nelle sole prime 25 pagine di quel libro che lungo tutto sto sciagurato trittico.

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » mer ott 11, 2017 10:34 am

Devo ancora iniziarlo.
Vorrei rileggere Mr. Mercedes e Chi perde paga.
Per ricordarmi bene i dettagli e i personaggi.
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

frederick33
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano

Messaggioda frederick33 » lun gen 14, 2019 11:08 am

Finito. Non mi ha entusiamanto particolarmente, dei 3 (anche se il secondo è tutt'altra storia con il flebile legame del massacro al City Center, si ok c'è il "trio" delle meraviglie ma poteva esserci in qualsiasi altro contesto) è quello che mi è piaciuto meno: in definitiva la mia classifica di gradimento coincide con le date di uscita di questa trilogia.

lilian75
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano
Contatta:

Messaggioda lilian75 » mar gen 15, 2019 8:54 pm

frederick33 ha scritto:Finito. Non mi ha entusiamanto particolarmente, dei 3 (anche se il secondo è tutt'altra storia con il flebile legame del massacro al City Center, si ok c'è il "trio" delle meraviglie ma poteva esserci in qualsiasi altro contesto) è quello che mi è piaciuto meno: in definitiva la mia classifica di gradimento coincide con le date di uscita di questa trilogia.

io li ho letti tutti e 3 favolosi

Giacomo Petrie
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Giacomo Petrie » ven gen 18, 2019 2:19 am

Beh alla fine è una buona conclusione di una trilogia che poteva anche essere formata da due libri soltanto (Chi perde paga serve a poco).
Non c'è vita qui, ma il lento morire dei giorni.

La danza è vita.

Torna a “Romanzi e Racconti”