rose ha scritto:prima fra tutte serena joy..in poche righe il personaggio è stato fatto passare da antagonista a compagna cospiratrice..sinceramente non mi ispira grande fiducia..e se avesse scoperto dei rapporti proibiti col comandante e fosse tutta una tattica per mettere nei guai difred? Mmh...
rose ha scritto:Comunque "Zia Lydia succhia" ha vinto tutto
Terru_theTerror ha scritto:COMMENTO PARTE SECONDA
Arrivare a metà di un libro dispotico e scoprire che la massima trasgressione della protagonista è una partita a scarabeo è veramente una delusione. E non parliamo del burro, vi prego: no comment! L'atmosfera è la medesima della prima parte (opprimente), si chiarisce un po' la situazione di contorno anche se ancora non riesco bene a capire come tutta la società abbia potuto ridursi in questa situazione in così poco tempo; la protagonista ha 33 anni e prima degli eventi ha vissuto una vita "normale" con tanto di bambina e compagno, da come vengono descritti i vari comportamenti sembra che tutto sia immutato da decenni ma non possono essere passati più di 7/8 anni. Rimango perplesso e proseguo nella lettura.
Voto: 4,5
Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
Terru_theTerror ha scritto:COMMENTO PARTE TERZA:
Oltre ad essere abbastanza inverosimile la storia, per nulla avvincente la scrittura, irritante la protagonista a causa della sua totale passività, il libro ha il pregio di essere piuttosto breve. In questa terza parte sembra essere finalmente partita la storia, ma partita è un termine che da l'idea di movimento e quindi è fuorviante. Non succede ancora nulla, ma qua e là traspare l'idea di una trama, la possibilità di un evolversi degli eventi, l'ipotesi di un miglioramento. Ma ho già letto tutto il libro, e so che questo sogno non si realizzerà.
Voto: 4
T_theT
Terru_theTerror ha scritto:COMMENTO PARTE QUARTA
Finalmente la lettura è finita e posso passare ad altro, ma chi mi ridarà indietro il tempo perso? Lo farà Locke, compensando il tempo passato a leggere L'ancella con del tempo passato a mangiar gelato gratuitamente. Ma a parte gli scherzi, di questo romanzo non salvo nulla. La protagonista non prende mai l'iniziativa, la sua massima trasgressione è infilarsi del burro nelle scarpe, e non dice mai di no. Anche la sua fuga è una non scelta, dettata dalla volontà degli altri e non dalla sua. Il romanzo avrebbe avuto bisogno di un altro protagonista, uno qualsiasi, anche il cuscino con sopra ricamato "Fede" sarebbe stato migliore.
Voto complessivo: 3
T_theT
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti