COMMENTO PRIMA PARTE:
Dopo la LDG precedente questa per me è una ventata di aria fresca, certo, è un libro adolescenziale, vuole mandare un messaggio banalissimo e persino sbagliato se preso in modo assoluto, la protagonista Hannah aveva sicuro dei problemi e quello che vuoi però.. fila via veloce, aspetto di cui avevo un disperato bisogno dopo la pesantezza della Atwood.
Per adesso lo trovo carino anche se veramente poco credibile
- chi mai ascolterebbe tutto senza passare direttamente alla sua parte? Poi si magari dopo recupererebbe ma prima di tutto si va a sentire la propria, dai!
- quanta credibilità può avere una ragazzina che ti dice di aver fatto una seconda copia delle cassette che verrà data in pasto del mondo se tu non le spedirai al successivo? Su dai, non ha senso. Prima di tutto perché non è l'FBI e secondo perché come mannaggia li avrebbe contati i giorni tra una spedizione e l'altra?
- Chissene? Cioè, tu ti stai inventando che la cavolata che mi sono inventato su di te è la causa iniziale del tuo suicidio.. e allora? se anche lo sentisse il mondo cosa succederebbe? un emerito cavolo, te lo dico io. Dunque dov'è tutta sta paura di renderlo pubblico?
Però a me una lettura così andava, e devo dire la verità, la voglia di leggere il seguito c'è eccome!
Avevo scritto il commento venerdì e mi stavo dimenticando di mutarlo da bozza a commento!