[Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Tutto ciò che riguarda le opere del Re.
hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Re: [Spoiler] 22/11/'63 Thread ufficiale

Messaggioda hatter » dom ago 19, 2012 12:03 pm

Concordo pienamente riguardo al finale!!! Di solito ho l ansia quando mi aggiro intorno alle ultime pagine di un suo libro perchè si sa che lo zio è tremendo nelle conclusioni....
Non me l aspettavooooooo!
Bel viaggio
Grazie Ziooooo!
No One

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Facebook: https://www.facebook.com/nello.annunziata.92
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » ven ago 31, 2012 12:08 pm

Mi sono iscritto al forum appositamente per commentare (e condividere) la lettura di questo splendido romanzo.
Cosa dire? BELLISSIMO!
Anche io appartengo a quella fetta di lettori che pensano che lo zio sui finali è un po' debole. Ma su questo finale, non c'è ne. Meraviglioso, coerente, commovente (quanto ho pianto... sarà la vecchiaia?!!) :mrgreen:
Temevo, prima di iniziare a leggere il romanzo, che bisognasse conoscere almeno un po' di storia americana. Ma fortunatamente non è così.
Mi ha rincuorato anche il fatto che il protagonista più volte ha ammesso di essere un docente di inglese e non di storia americana. (Chissà se è stato uno stratagemma per "tranquillizzare" il lettore d'oltreoceano. :) )
Bello il riferimento ad IT (che devo ancora leggere :oops: anche se è in mio possesso da una quindicina d'anni).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo) è che Jack non si sia posto minimamente il problema a prendere in mano la "missione" di Al. Cioè e Se Al fosse stato della fazione opposta di Jack (che evidentemente non è così se no Jack non avrebbe accettato) o comunque se Al fosse stato un pazzo visionario o un terrorista? ... cosa ne pensate?
N.

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » sab set 01, 2012 1:07 pm

Ciao,
Concordo con le tue opinioni generali del romanzo. Non mi sono chiesta cio che dicevi rguardo le fazioni, terrorismo e cose simili perchè a mio parere le cose spesso vanno semplicemente come devono andare.. :wink:
Ho apprezzato molto il riferimento a It anche io, anche se come te devo ancora leggerlo nonostante sia da una vita tra le mie mani!!!!
A presto!!!!! :D
No One

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

Messaggioda sam » sab set 01, 2012 1:11 pm

enigmatico74 ha scritto:Mi sono iscritto al forum appositamente per commentare (e condividere) la lettura di questo splendido romanzo.
Cosa dire? BELLISSIMO!
Anche io appartengo a quella fetta di lettori che pensano che lo zio sui finali è un po' debole. Ma su questo finale, non c'è ne. Meraviglioso, coerente, commovente (quanto ho pianto... sarà la vecchiaia?!!) :mrgreen:
Temevo, prima di iniziare a leggere il romanzo, che bisognasse conoscere almeno un po' di storia americana. Ma fortunatamente non è così.
Mi ha rincuorato anche il fatto che il protagonista più volte ha ammesso di essere un docente di inglese e non di storia americana. (Chissà se è stato uno stratagemma per "tranquillizzare" il lettore d'oltreoceano. :) )
Bello il riferimento ad IT (che devo ancora leggere :oops: anche se è in mio possesso da una quindicina d'anni).
L'unica cosa che mi ha lasciato un po' perplesso (se proprio vogliamo trovare il pelo nell'uovo) è che Jack non si sia posto minimamente il problema a prendere in mano la "missione" di Al. Cioè e Se Al fosse stato della fazione opposta di Jack (che evidentemente non è così se no Jack non avrebbe accettato) o comunque se Al fosse stato un pazzo visionario o un terrorista? ... cosa ne pensate?
N.

Io penso che il fatto che Jack si fidi così del giudizio di Al sia invece fatto apposta. Nei libri di King i legami "speciali" di fiducia incondizionata che si creano nelle persone sono sempre molto importanti e il fatto che Jack si fidi così di un semplice cuoco con cui non ha mai avuto legami stretti mi sembra molto bello. E comunque Al non l'avrebbe detto a lui se non avessere avuto un legame, no? non sono cose che si dicono a tutti! :D
comunque ti consiglio di leggerti subito It, rischi di perderti tutto il piacere dei riferimenti che ci sono in questo libro se non lo fai subito! Oppure metti in conto di rileggertelo dopo aver letto It :D
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » sab set 01, 2012 6:31 pm

@hatter; grazie per il tuo intervento. A presto.
@sam grazie anche a te. Beh sarebbe meraviglioso leggerlo subito... se non stesse a 500 km da me :evil: vedi nel frattempo mi sono trasferito e la stragrande maggioranza dei libri di King li ho a Napoli (mia città d'origine).
Pensa che ieri mi era venuta voglia di rileggere Mucchio d'ossa, per rivalutarlo. Torno a casa da lavoro, spulcio fra i vari titoli che nel frattempo sto accumulando anche qui e... :shock: non è a Napoli che tiene compagnia a tutti gli altri che ho?!
Pazienza. Indeciso fra the dome e notte buia niente stelle ho optato per quest'ultimo... :mrgreen:

hatter
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda hatter » dom set 02, 2012 3:38 am

enigmatico74 ha scritto:@hatter; grazie per il tuo intervento. A presto.
@sam grazie anche a te. Beh sarebbe meraviglioso leggerlo subito... se non stesse a 500 km da me :evil: vedi nel frattempo mi sono trasferito e la stragrande maggioranza dei libri di King li ho a Napoli (mia città d'origine).
Pensa che ieri mi era venuta voglia di rileggere Mucchio d'ossa, per rivalutarlo. Torno a casa da lavoro, spulcio fra i vari titoli che nel frattempo sto accumulando anche qui e... :shock: non è a Napoli che tiene compagnia a tutti gli altri che ho?!
Pazienza. Indeciso fra the dome e notte buia niente stelle ho optato per quest'ultimo... :mrgreen:

Ottima scelta!!!! Merita. Notte buia niente stelle........
Buona lettura.....!!!!!
No One

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » dom set 02, 2012 5:41 pm

ah ah ah grazie :D
Ti dirò... mi ha già rapito :mrgreen:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » dom set 02, 2012 5:55 pm

Io già soffro perchè non ho i miei libri qui con me da un annetto e sono solo a 15 minuti in macchina da casa mia!!! Immagino che sofferenza possa essere la tua!!! :( Ottima scelta comunque!
Appena puoi però buttati su It! :lol:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » lun set 03, 2012 8:53 am

Grazie Sam. Sono vicino al tuo dolore e seguirò il tuo consiglio su IT.
Tornando in topic: SPOILER come l'avete presa l'entrata in scena di Seadie? Personalmente 1 o 2 pagine prima che comparisse nella storia, mi sono detto speriamo che non arrivi la classica storia d'amore. Volto pagina e ZACK! Inizialmente pensavo ad esigenze di sceneggiatura, ma poi invece mi piace come il tutto si è svolto.
Altra cosa, avete letto la postfazione (si chiama così?! Non ricordo) dove King scrive che questo romanzo era in gestazione dal 1972!!! Quindi potremmo dire che lo zio è come il vino: più invecchia più è buono :)
Sempre nella postfazione viene citato il libro "indietro nel tempo" che per curiosità ho ordinato per vedere un po' di cosa si tratta... :mrgreen:

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun set 03, 2012 9:02 am

enigmatico74 ha scritto:Sempre nella postfazione viene citato il libro "indietro nel tempo" che per curiosità ho ordinato per vedere un po' di cosa si tratta... :mrgreen:

anche io lo vorrei ordinare!! :D
come anche il libro "la zampa di scimmia", a cui lo zio si è ispirato per scrivere "pet sematary"
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » lun set 03, 2012 9:19 am

Ah sì ho presente... credo di aver visto una parodia in una puntata di Simpson. Sai quelle speciale Halloween... :P
Ti dirò a me con 22/11/63 mi si è aperto un mondo e cioè quello della letteratura sui viaggi nel tempo.
Da sempre come argomento mi attira. Ho letto anche qualche testo di fisica (mooolto semplificato) tanto mi piace. Ed ovviamente "ritorno al futuro" rientra nella mia top-3 dei film preferiti :o

Christine Cunningham

Messaggioda Christine Cunningham » lun set 03, 2012 9:25 am

ritorno al futuro, che film! :D il più carino comunque è il primo!
e,sì, hai visto una parodia dei simpsons nello speciale di halloween. è una puntata scompisciante!! :lol:
anche a me piace molto l'argomento "il viaggio nel tempo",molto intrigante. ci sono anche molti film che trattano quest'argomento che mi piacciono. :D e anche libri ovviamente 8)
sniperghost83 ha scritto:Christine ama Balboa christine ama Balboa chrisine ama Balboa! Gne gne gne!

ogni uomo ha un diavolo dentro e non ha pace finchè non lo trova.

KarmaKode
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Facebook: http://www.facebook.com/walid.mohamed.9250

Messaggioda KarmaKode » mer ott 10, 2012 4:40 am

ciao a tutti l'ho cominciato or ora e devo che dire... Grande re! non delude Mai!! :D
"Noi siamo Ka-tet. Siamo uno di molti" Roland di Gilead

enigmatico74
Poppante Kinghiano
Poppante Kinghiano
Contatta:

Messaggioda enigmatico74 » mer ott 10, 2012 4:45 pm

Ciao. Complimenti per la scelta e... buona lettura allora :wink:

piras
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda piras » mer ott 17, 2012 3:19 pm

Io lo sto' rileggendo. Che dire...mi ha rapito come la prima volta: duecento pagine in un giorno e mezzo.

Torna a “Romanzi e Racconti”