LDG di Maggio: Il talismano

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: LDG di Maggio: Il talismano

Messaggioda manuela » lun mag 30, 2016 12:43 pm

Locke ha scritto:L'ho letto in maniera talmente superficiale, che non so se sono in grado di rispondere alle tue domande Manu.
manuela ha scritto:Poi mi piacerebbe sapere come mai Morgan Sloat e Philip Sawyer anchevano avanti e indietro....ma chi ha dato loro il potere di farlo?

In teoria tutti potrebbero farlo, tu potresti andare nei Territori e il tuo gemellante venire di qui.ahahahhahahah...non oso immaginare che razza di iena sarebbe la mia Gemellante :lol: La possibilità di viaggiare la scopre Philip e poi lo insegna a Sloat, come? Non lo so, ma forse l'essere completamente fatto di Maria lo aiuta la prima volta.
manuela ha scritto:come hano fatto a mettere giù i binari?????nei Territori non c'era la tecnologia per farlo visto che mi sembravano fermi al 1400 o giù di lì....

La tecnologia viene portata da Sloat, così come le armi. La manodopera la trova nei Territori credo. ma un conto era portarsi una batteria del trenino ciuf ciuf ma le rotaie e la locomotiva con il vagone?????????parliamo di centinaia di kilometri di rotaie,traversine ecc ecc...mica bastavano quei quattro scemi che ha raccattato su e che ha indottrinato! :roll: mica andava avanti e indietro con gli altoforni...dove la trovava l'energia per farli funzionare???no,denghiu denghiu Mauro ma la spiega non regge .almeno per me :mrgreen:

Comunque, per fortuna l'ho terminato.
Subito dopo ho iniziato La Casa del buio, tranquilli non ho nessuna intenzione di anticipare nulla, ma è stato come correre in discesa. Quello si che ho voglia di rileggerlo, molto King. Ma ne riparliamo.

Ho riportato Il talismano in biblioteca questa mattina, La casa del buio risultava presente peccato che non si sia trovato.Aspetto che me lo procurino.

Quattron22
Affezionato Kinghiano
Affezionato Kinghiano

Messaggioda Quattron22 » lun mag 30, 2016 7:41 pm

Commento finale:
Altro libro immenso dello Zio Steve.
King riesce a mescolare un genere non propriamente suo con le classiche caratteristiche che hanno contraddistinto i suoi romanzi, soprattutto dei primi anni, dando vita, insieme a Straub, ad un'opera magica, non priva di difetti, certo, ma di una intensità e di una poeticità straordinarie.
Il finale, incredibilmente onirico ed emozionante, rende tutto proprio come volevo che fosse, con tutti i nodi che vengono al pettine.
Non è la migliore opera di Stephen King, ma è comunque straordinaria, anche perché è un punto di partenza per suoi futuri romanzi, anche più belli.
Voto: 9

manuela

Messaggioda manuela » mer giu 01, 2016 9:02 am

...e scriviamo quattro righe di commento al Talismano.
Come ho già detto una bella sforbiciata avrebbe giovato non poco alla storia.Troppi tempi morti e troppe descrizioni che si sarebbero potute saltare a piè pari.
Per il resto bella storia con il vecchio pallino di King che ama inserire nelle sue storie la storia di due mondi paralleli.Come al solito è bravo nella descrizione dei personaggi.Mio preferito:Lupo,anche se in tre giorni di "lupomanarrismo" ha sterminato la fauna del circondario.
Personaggio negativo per eccellenza:il fantomatico reverendo Gardener....
Voto 7+,non è nei primi dieci che preferisco di King.Aspetto con una certa impazienza la casa del buio.....speriamo che sia anche meglio della prima parte.Vorrei proprio scoprire cosa ne è stato della madre di Jack e di quella mezza sega di Richard.

Torna a “Letteratura”