LDG di Giugno: La casa del buio

manuela
Io e King siamo una cosa sola!

Re: LDG di Giugno: La casa del buio

Messaggioda manuela » ven giu 24, 2016 1:07 pm

rose ha scritto:Finito anche io..come sapete amo profondamene i finali positivi quindi questo è il migliore che ci potesse essere! Per me è un 8 pieno e ben meritato...soprattutto sono contenta che lè mani vendicatrici siano state quelle di Henry e Tyler. ..schifoso vecchiaccio...ed'è stata anche una morte sin troppo veloce...puà. .
Spero proprio in un prossimo libro..uno in cui
Spoiler: Mostra
il jack viaggiante e il jake di Roland si possano incontrare
...si sarei proprio curiosa....anche perché svelto parla chiaramente nel nostro ka tet preferito e fa intendere che i territori SONO le baronie interne..il che significa che i territori si trovano in una specie di bolla nello spazio e nel tempo.ma se nei territori ci sono i gemellanti. ..dov'è quello di Roland? O è un caso unico come jack viaggiante? E il talismano? Dove si trova ora? E se in qualche modo
jack riuscisse a consegnarlo a roland..questo non potrebbe essere usato per contrastare il potere della 13 nera e cambiare il corso di tutta la storia e arrivare quindi alla REDENZIONE?

In fine...ma voi come diavolo pronunciate i diversi jack jake...il primo lo sento come un 'gek' il secondo 'geik'...e voi? :mrgreen:
Ps spero di non aver sbagliato e aver scritto in chiaro cose che andavano sotto spoiler...anche se non mi sembra :roll:

Hai ragione Rose!!!io manco mi ricordo com'è il Talismano!!!che memoria di m.... :roll: dimmelo in mp per favore...
JACK VIAGGIANTE...io dico GEK...e l'altro...pure;-)) devo controllare sul dizionario
p.s.....lo sai che i libri della torre nera sono già stati pubblicati,vero?? :mrgreen:
Non ricordo questo JACK che consegna il talismano a Roland....dici che devo rileggermi veramente la saga???

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » ven giu 24, 2016 6:26 pm

rose ha scritto:jack riuscisse a consegnarlo a roland..questo non potrebbe essere usato per contrastare il potere della 13 nera e cambiare il corso di tutta la storia e arrivare quindi alla REDENZIONE?

Teoria intrigante, mi piace pensare che la volta dopo possa succedere.
Anche se ho sempre pensato che questa storia sia una sorta di spin-off, ha a che fare con la saga ma non ne inficia la trama. Jack salva quello che sembra essere un potente Frangitore, ma Roland e il Ka-tet non lo sanno (o almeno credo, non ricordo se ci sono riferimenti negli ultimi libri a La casa del buio).

rose
Veterano Kinghiano
Veterano Kinghiano

Messaggioda rose » ven giu 24, 2016 11:13 pm

Locke ha scritto:
rose ha scritto:jack riuscisse a consegnarlo a roland..questo non potrebbe essere usato per contrastare il potere della 13 nera e cambiare il corso di tutta la storia e arrivare quindi alla REDENZIONE?

Teoria intrigante, mi piace pensare che la volta dopo possa succedere.
Anche se ho sempre pensato che questa storia sia una sorta di spin-off, ha a che fare con la saga ma non ne inficia la trama. Jack salva quello che sembra essere un potente Frangitore, ma Roland e il Ka-tet non lo sanno (o almeno credo, non ricordo se ci sono riferimenti negli ultimi libri a La casa del buio).

Io ogni volta che finisco la torre rimango una mezz'oretta a fantasticare su cosa tutto dovrebbe cambiare per raggiungere la REDENZIONE...mi intrippo sempre
al pezzo sotto le montagne
.... :mrgreen:
Manu...o stanotte o domani ti faccio un bignamino riassuntivo :mrgreen:
8) ognuno rasenta il ridicolo come gli viene 8)

manuela

Messaggioda manuela » sab giu 25, 2016 4:33 pm

allora domani entro per leggere...

Upson Pratt
Volenteroso Kinghiano
Volenteroso Kinghiano

Messaggioda Upson Pratt » mer giu 26, 2019 4:05 pm

ho letto il talismano all'epoca della sua uscita e lo ricordo così così, anzi a dire il vero tutto quel che ne ricordo è un personaggio che parlava come il tim di colleen mccullough e ripeteva lupo! lupo!

ho fortuitamente trovato, dopo anni e anni di ricerche a vuoto, la casa del buio in un mercatino dell'usato. la domanda è: si può leggere senza dover per forza rileggere il talismano?

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » gio giu 27, 2019 8:31 am

Upson Pratt ha scritto:ho fortuitamente trovato, dopo anni e anni di ricerche a vuoto, la casa del buio in un mercatino dell'usato. la domanda è: si può leggere senza dover per forza rileggere il talismano?

Secondo me si, è anche un buon romanzo 'Kinghiano', La casa del buio è molto più fantasy. Ti perderai tutti i riferimenti del libro prima, ma credo sia godibile comunque.

Torna a “Letteratura”