LDG di Marzo: Buona apocalisse a tutti!

sam
Io e King siamo una cosa sola!
Contatta:

LDG di Marzo: Buona apocalisse a tutti!

Messaggioda sam » mar feb 28, 2017 4:18 pm

Il libro scelto per la LDG di Marzo è Buona apocalisse a tutti! Di Douglas Adams e T. Pratchett, chiunque voglia partecipare può farlo: unica regola indicare nel proprio commento la parte di riferimento.
6 Marzo PARTE 1 Fino a "Giovedì" (escluso)
13 Marzo PARTE 2 "Giovedì"- "Sabato" (escluso)
20 MARZO PARTE 3 "Sabato" (fino alla frase Newt rimase a guardarla)
27 MARZO PARTE 4 dalla frase Guardate Crowley DI "Sabato" alla fine del libro

Buona lettura a tutti! Finalmente forse riusciamo a far funzionare una LDG! :mrgreen:
I fenomeni naturali sono tutti irreversibili......

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Re: LDG di Marzo: Buona apocalisse a tutti!

Messaggioda Terru_theTerror » mer mar 01, 2017 2:26 pm

Proverò ad essere dei vostri, ma purtroppo ho anche iniziato il primo romanzo della trilogia "House of Cards" che mi sta prendendo molto. Proverò a chiuderlo in fretta.

Lunghi giorni e piacevoli letture,
T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

sam
Contatta:

Messaggioda sam » gio mar 02, 2017 2:34 pm

Terru_theTerror ha scritto:Proverò ad essere dei vostri, ma purtroppo ho anche iniziato il primo romanzo della trilogia "House of Cards" che mi sta prendendo molto. Proverò a chiuderlo in fretta.

T_theT

Che delusione Terru :cry:

Terru_theTerror
Administrator
Administrator

Messaggioda Terru_theTerror » gio mar 02, 2017 5:48 pm

Ok lo ammetto, in realtà vi odio perché mi avete abbandonato tutti nella LDG di febbraio! :evil:

T_theT
"Io ho il cuore di un bambino... lo tengo in un barattolo sulla mia scrivania."

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mar 06, 2017 4:49 pm

Terru_theTerror ha scritto:Ok lo ammetto, in realtà vi odio perché mi avete abbandonato tutti nella LDG di febbraio! :evil:

T_theT

Chissà come mai! :roll:

Comunque, io che sono brava.. arrivò puntuale per il mio
commento alla prima parte
È il primo libro che leggo, scritto da questi autori e, sinceramente ci ho messo un po' ad entrare nel racconto perchè questa altissima dose di ironia non è ciò a cui sono abituata. Per adesso divertente e simpatico, alcune idee e concetti espressi sono molto intelligenti e ora mi ha anche preso dal punto di vista della trama. Per ora senza infamia e senza lode,vedremo come continua!

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » mar mar 07, 2017 4:34 pm

Anch'io mi aspettavo qualcosa di serio e, invece, sono rimasto sorpreso da tutta l'ironia. Il che non è necessariamente un male, ma quando ti aspetti una cosa e invece è altro... Spiazza, tutto qui. In ogni caso si lascia leggere e diverse parti divertenti lo sono davvero. Lo scambio dei neonati, uno dei due destinato a essere l'anticristo, come idea di base non è originale, ma vediamo come evolve. Un libro leggero, ma che al momento scorre senza difficoltà.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mar 13, 2017 1:04 pm

COMMENTO SECONDA PARTE

Il libro continua allo stesso livello della prima parte. In realtà io sapevo che peculiarità di Douglas Adams è di scrivere in questo modo, in molti lo ritengono proprio geniale per questo suo alto livello di ironia. Personalmente apprezzo anche il genere ma per me questo libro (e forse questo autore) è un po' troppo. Per adesso lo leggo bene, avendo solo poche pagine da leggere per la LDG ma se fosse stato un libro da leggere tutto d'un fiato mi avrebbe annoiata. Trama carina, i personaggio mi piacciono ma veramente troppo basato sull'ironia. Stefano Benni, ad esempio, fa lo stesso identico genere eppure lo trovo gradevolissimo. Con questi due autori invece la lettura è meramente fine a se stessa. Come se stessi guardando un cartone animato carino ma che mi dimenticherò subito dopo.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun mar 13, 2017 1:23 pm

Anche stavolta concordo con Sam, libro che si lascia leggere ma...

Ho letto e apprezzato American Gods di Gaiman, molto meno Guida galattica per gli autostoppisti, anzi non ho mai capito perché in molti lo definiscano bellissimo. Arrivato a metà libro, faccio fatica a destreggiarmi tra tutti quei personaggi, probabilmente arriveranno ad incrociarsi ma al momento mi dicono poco. L'ironia presente nel libro mi piace, il voler essere divertente a ogni costo meno. Mi ripeto e dico di nuovo che non so dove si andrà a parare, l'apocalisse ci sarà? Boh, considerando che il giovane Adam neanche sa di essere l'Anticristo.
Ah, una roba che proprio odio: le note. Dio mio, ma perché?! Smetterei di leggerlo solo per quel motivo, fastidio vero.

sam
Contatta:

Messaggioda sam » lun mar 20, 2017 4:00 pm

COMMENTO TERZA PARTE
Per leggere questo libro, piuttosto che fare qualsiasi altra cosa, mi sono dovuta forzare: non ne avevo minimamente voglia e, sospetto, che sarà cosi anche per l'ultima parte.
Fatto sta che sono riuscita a fare il mio dovere; le impressioni continuano ad essere le stesse: troppo ironico, da divertente diventa esasperante, le note ho provato l'impulso di saltarle a piedi pari, non me ne frega niente di tutto quello che succederà anche se immagino che finirà tutto a tarallicci e vino rendendo anche meno interessante la trama. Un libro che magari mi sarebbe potutoe piacere leggendolo al mare sotto l'ombrellone dopo aver finito un Dostoevskij e non volendo iniziare immediatamente un qualcosa di serio, ma così é solo tedioso.

Locke
Administrator
Administrator
Contatta:

Messaggioda Locke » lun mar 20, 2017 5:36 pm

Ero partito bene ed ero entusiasta poi... Sono in anticipo sulla tabella di marcia e scrivo di getto (un paio di giorni prima, per postare poi), dopo aver finito di leggere la terza parte.

Il libro in questione continua a farsi leggere, ma la mia voglia​ va scemando. Troppi personaggi, ironia che per quanto mi riguarda diventa inutile e tante perdite di tempo. A ben vedere, la storia prosegue ma in modo lento, tanto da pensare che non ci sia dietro tutta questa trama complessa. Cerco di trascinarmi fino alla fine quindi, ma se non fosse per la LDG avrei mollato dalla metà in poi. Non ho tutta questa necessità di sapere se l'Armageddon ci sarà o meno. Comunque torno a leggere va, almeno lo finisco e passo ad altro.
Ma perché non abbiamo letto Steinbeck? Percheeeeeé?! :lol:

sam
Contatta:

Messaggioda sam » mar mar 28, 2017 4:46 pm

ULTIMO COMMENTO
Il libro mi ha avvinta talmente tanto che dimenticavo persino di commentare! La parte finale è quella che, insieme all'inizio ho gradito di più. Non so quanto il fatto che poi me lo sarei tolto dai piedi abbia pesato! :mrgreen:
Continuò a rimanere della mia idea; mi piacciono gli scrittori strani, geniali nella loro pazzia ma i due autori di questo libro non mi hanno entusiasmata, mi hanno fatto ridere ben poco rispetto agli ingenti sforzi e mi hanno fatto sbuffare spesso. Non credo che leggerò molto presto altre opere dei due autori e di loro singolarmente e mi ritengo felice così.. sul genere molto molto molto meglio L'italianissimo Stefano Benni! :wink:
Se avessimo scelto Furore ora le somme tirate sarebbe ben diverse! :|

Torna a “Letteratura”