Notizie

Una cattedra universitaria in onore di Stephen King

L'Università del Maine assegnerà una nuova cattedra in onore del suo più famoso ex allievo Stephen King.

La cattedra “Stephen E. King in Letteratura”, finanziata con 1 milione di dollari dalla Harold Alfond Foundation, supporterà un impiego nel dipartimento di inglese dell'università. Questo autunno verrà fatta una ricerca per riempire la nuova posizione. 

King ha scritto in una email: ”Inutile dirlo… sono felice e un po’ impaurito. Dopotutto, è la mia “alma mater” e questo è un grande onore “.

 

UMaine spera che la nuova cattedra permetterà di reclutare un esperto "insegnante e studioso di letteratura" (usando le stesse parole del College of Liberal Arts and Sciences Dean Emily Haddad). Tale posizione aiuterebbe il dipartimento di inglese ad espandere il suo ruolo e la sua influenza nella letteratura, nella scrittura creativa e nelle scienze umane.

 

Haddard ha affermato che ”King è una fonte d'ispirazione per gli studenti che sono affascinati dalla letteratura e dai suoi contributi alla cultura umana. L’opportunità di studiare con la Cattedra King darà loro un motivo in più per scegliere UMaine." Verrà programmato un evento per celebrare il nuovo impiego entro la fine dell'anno.

 

Fonte: bangordailynews.com