Notizie

#AspettandoFineTurno: che ne sarà della serie tv di Mr. Mercedes?

Se n'è parlato a suo tempo, quando l'inquietante personaggio letterario di Brady Hartsfield, "in arte" Mr. Mercedes, aveva trovato nel giovane Anton Yelchin il suo ideale interprete per la tv. Ma a pochi giorni dall'annuncio del coinvolgimento di un altro grande attore, l'ottimo Brendan Gleeson, nel cast della produzione televisiva ispirata alla trilogia di Bill Hodges, il Ka ha deciso diversamente.

 

La tremenda e prematura morte di Yelchin, avvenuta lo scorso 19 giugno, ha tinto di nero il mondo del cinema e dello spettacolo, lasciando al suo interno un vuoto incolmabile. Così il progetto di serie tv tratto da Mr. Mercedes, i cui diritti erano stati opzionati già all'inizio del 2015, subisce un altro tragico e inatteso stop. 

Per ora infatti tutto tace dalla produzione Sonar capitanata da David E. Kelley (anche sceneggiatore), sebbene il debutto risulti comunque fissato per l'anno 2018 (fonte: imdb), in contemporanea sui canali DirecTV e AT&T U Verse. Il regista Jack Bender riuscirà, come da contratto, a dirigere i 10 episodi previsti? E chi sostituirà Yelchin nei panni del crudele antagonista del Bill Hodges di Brendan Gleeson?

Sono domande a cui speriamo di potere dare presto una risposta, prima o dopo la fine del turno del prossimo 11 ottobre, in edizione Sperling&Kupfer.